TV e Streaming

World Television Day: anche Mediaset e Publitalia ’80 celebrerà la giornata dedicata alla TV

Mediaset e Publitalia ’80 si uniranno ai festeggiamenti del World Television Day, ovvero la giornata mondiale dedicata alla televisione e al suo processo di trasformazione negli anni, in programma per il 21 novembre 2021.

Questa edizione dell’iniziativa, inoltre, sarà legata al 25° anniversario del suo stesso lancio, avvenuto nel 1996 da parte delle Nazioni Unite.

Il World Television Day, nello specifico, nasce con l’intento di celebrare l’evoluzione della TV (acronimo che ha assunto il di significato di esperienza “Total Video”) e il suo essere sempre più personalizzabile e connessa, oltre che la sua disponibilità di fruizione, sia in diretta che in streaming, in ogni momento, luogo e device.

World Television Day

In merito alla questione, queste le parole di Katty Roberfroid, Direttore Generale egta (associazione che rappresenta le concessionarie pubblicitarie radiotelevisive):

Trovo molto appropriato in quest’occasione, nel 25° anniversario del World Television Day, non solo ripensare al costante percorso evolutivo della TV, ma anche gettare uno sguardo attento sul futuro.

È proprio il DNA del nostro mezzo a trasformarsi continuamente per soddisfare le esigenze del nostro tempo, fornendo parimenti a telespettatori, editori TV ed inserzionisti nuove piattaforme, nuove possibilità e nuove idee.

Tenendo tutto ciò in considerazione, guardiamo con entusiasmo ai prossimi 25 anni e alle numerose innovazioni che coinvolgeranno la TV, rendendola in grado di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente.

Caroline Petit, Vicedirettore & Officer in Charge di UNRIC (United Nations Regional Information Centre for Europe – Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite), invece, ha definito la televisione un mezzo unificante, anche durante la pandemia di Covid-19 o la recente Conferenza COP26, in cui gli editori televisivi hanno contribuito a mettere in risalto le sfide e le soluzioni per contrastare il cambiamento climatico.

Come parte integrante dell’iniziativa organizzata ogni anno dalle Nazioni Unite, verrà trasmesso a livello globale, sia in TV che online, uno spot della durata di 30 secondi, che ha lo scopo di sottolineare come la TV di oggi sia tutta da scoprire.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button