Streaming e TV

Twenty Seven: Mediaset ufficializza il nuovo canale tematico. A cosa è dedicato?

Italia 2 Mediaset al 49. R 101 TV al 67. Radio 105 TV al 66. Virgin Radio TV via satellite

Dal lunedì 17 gennaio 2022 è in onda il nuovo canale tematico gratuito “Twenty Seven” di Mediaset del gruppo MFE MediaForEurope NV. La nuova rete televisiva è dedicata a film e serie tv internazionali ed è visibile alla numerazione 27 del digitale terrestre italiano.

Come già raccontato, nel nuovo canale Twenty Seven (denominato anche 27 Twentyseven nella guida TV) vanno in onda telefilm internazionali come ad esempio A-Team, La Casa nella Prateria, Shameless, Due uomini e 1/2 e The Goldbergs e film internazionali come ad esempio Il piccolo principe, Molto incinta, Il tempo delle mele 3, Un piedipiatti e mezzo, Due nel mirino, Piovuto dal cielo, Lucky Il cane fortunato, Questo pazzo sentimento e Guardo, ci penso e nasco.

La campagna di lancio di “Twenty Seven” con l’inquadramento editoriale del nuovo canale è prevista nelle prossime settimane. Quindi si attende un nuovo palinsesto dopo questa prima fase.

I contenuti di Paramount Network andranno in onda su Paramount+

Mediaset ha deciso di acquisire dal gruppo ViacomCbs la numerazione 27 (dove era presente Paramount Network), la numerazione 49 (dove era presente Spike) e alla numerazione 67 (dove era presente VH1).

Paramount Network e Spike hanno deciso di lasciare il digitale terrestre, Viacom Cbs sta pensando al lancio della piattaforma streaming Paramount+ a pagamento che sarà lanciata quest’anno 2022.

Si ricorda che la stessa Viacom Cbs il 28 ottobre 2021 ha lasciato la piattaforma streaming gratuita Pluto TV.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Twenty Seven
Il piccolo principe

Questo nuovo assetto non ha mutato il numero complessivo di posizioni a disposizione di Mediaset nel mondo del digitale terrestre.

Valzer di numerazione

La riorganizzazione ha previsto che Radio 105 TV dal numero 157 si è spostato al numero 66. Mediaset Italia 2 dal numero 66 dedicato ai canali tematici musicali è passato al numero 49.

Mediaset ha ceduto a ViacomCbs la posizione 167, quindi c’è stato uno scambio di canali: R 101 TV al 67, VH1 al 167.

Le numerazioni 157 e 257 (dove c’era Virgin Radio TV) sono state restituite al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che ha esaminato e autorizzato l’operazione.

Con l’arrivo di Twentyseven nel digitale terrestre, le trasmissioni di VirginRadio TV continuano via satellite sia su Sky che su Tivusat.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

ZioTel.it

Giuseppe, alias ZioTel, da anni coltiva la passione per le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile. Ha iniziato nel 1999 con la creazione di un giornalino scolastico per poi fondare 10 anni dopo MondoMobileWeb, uno dei principali punti di riferimento d'informazione per il mondo della telefonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button