TV e Streaming

Pluto TV in Italia dal 28 ottobre 2021 con 40 canali gratuiti

Pluto TV, il servizio di streaming TV gratuito, sarà disponibile dal 28 ottobre 2021 anche in Italia. Lo ha annunciato ieri, 22 settembre 2021, la ViacomCBS Network International (VCNI).

Il servizio é attivo in 3 continenti diversi e 25 paesi negli Stati Uniti, Europa e America Latina con oltre 52 milioni di utenti.

Nella sua espansione nel settore streaming, Pluto TV include anche l’Italia dove la pittaforma sarà attivata come servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) e diventerà complementare a Paramount+, la piattaforma streaming premium disponibile in Italia dal 2022.

Di seguito le affermazioni di Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS:

” ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento.

Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro ecosistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming”.

Jaime Ondarza ha inoltre dichiarato che il partner di Pluto TV in Italia sarà Sky Media, che si occuperà della raccolta pubblicitaria:

“Siamo lieti di rafforzare la lunga collaborazione con Sky Italia avendo Sky Media al nostro fianco per la raccolta pubblicitaria.

Questo lancio renderà disponibile al pubblico italiano una solida offerta, e contemporaneamente permetterà a ViacomCBS di segnare un’importante crescita nel comparto dello streaming e della distribuzione dei contenuti, in linea con le strategie globali”.

Di seguito un commento di Evelyn Rothblum, Executive Vice President Advertising, Partnerships and Distribution di Sky in Italia e Germania:

“Siamo felici di ampliare la nostra partnership con ViacomCBS, mettendo a disposizione di Pluto TV il nostro bouquet di soluzioni pubblicitarie innovative.

Questo rafforza ulteriormente il portafoglio di Sky Media nell’ambito delle piattaforme digitali, oltre che in termini di audience e di contenuti”.

Dettagli sulle modalità di trasmissione di Pluto TV in Italia

Pluto TV sarà gratuito senza necessità di registrazione. Saranno disponibili in Italia 40 canali telematici e lineari che comprenderanno un’ampia varietà di generi tra cui cinema, serie TV, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy provenienti sia dalla libreria di ViacomCBS che da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights e Cineflix Rights.

L’offerta di canali di Pluto TV verrà aggiornata ogni mese, tra i canali lineari in esclusiva presenti al lancio della piattaforma ci saranno Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto Tv Drama e Pluto Tv Real Life. Al lancio vi saranno anche canali per bambini, canali dedicati al genere comedy, al gaming e agli sport estremi.

Il nuovo servizio di streaming sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, dalle App per Android e iOS e su tutte le principali Smart TV come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre alcuni canali saranno anche presenti su Samsung TV Plus.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.
Back to top button