Streaming

Samsung aggiorna TV Plus su tutti gli smart TV aggiungendo nuovi canali e funzionalità

Samsung ha rilasciato, in data 29 Ottobre 2020, un nuovo aggiornamento gratuito per Samsung TV Plus su tutti gli smart TV compatibili, con nuovi canali, funzionalità e un’interfaccia rinnovata.

Il nuovo Samsung TV Plus è disponibile sugli smart TV della casa coreana, che ha recentemente lanciato anche il nuovo Galaxy M11, per tutti i modelli dal 2017 al 2020, inclusa la gamma Full HD, e permette di avere una raccolta di contenuti digitali gratuiti, sia live che on demand, oltre a tutte le funzioni già disponibili per gli smart TV.

Per avere accesso ai nuovi contenuti offerti da Samsung TV Plus sarà necessario effettuare un aggiornamento di sistema delle smart TV compatibili, senza la necessità di hardware o software aggiuntivi.

Il nuovo aggiornamento di Samsung offre gratuitamente accesso a 30 canali TV live e on-demand, tra i quali sono stati aggiunti con l’aggiornamento anche Mondo TV Kids, Brindiamo, Cinema SegretoBizzarro Movies, oltre ai popolari canali come Euronews News, Rakuten Comedies, Qwest, Fuel TV e Motor 1.

Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia, ha così commentato:

Questo è per noi di Samsung un momento di grade soddisfazione. Continuiamo a innovare e a migliorare l’esperienza d’uso per i nostri clienti e siamo ora orgogliosi di portare un nuovo ed entusiasmante aggiornamento a Samsung TV Plus, il nostro servizio di intrattenimento gratuito. Samsung TV Plus è disponibile su tutte le Smart TV Samsung dal 2017 al 2020 e offre in Italia diversi contenuti, sia lineari che on-demand.

Il nuovo aggiornamento porta con sé anche un nuovo design dell’interfaccia utente, con la “overlay bar”, che fornisce agli spettatori un elenco dei canali visti di recente e di consigli scelti in base alle proprie preferenze, permettendo inoltre di raggiungere facilmente la Home Page e la Channel Page.

La Home Page di Samsung TV Plus è stata a sua volta rinnovata e presenta ora un accesso rapido ai contenuti che si desidera guardare e a quelli lasciati in sospeso con la voce “Continua a guardare”. I contenuti messi a disposizione sulla piattaforma sono ora classificati in base a genere e collezioni.

Samsung TV Plus è già disponibile in Italia, nel Regno Unito, in Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna, e arriverà nel resto paesi europei nel corso del 2021.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button