Smartphone

Samsung Galaxy M11 arriva in Italia per conquistare la fascia di prezzo economica

Il nuovo Samsung Galaxy M11 verrà messo ufficialmente in vendita in Italia nel corso di Ottobre 2020 al prezzo base di 169,90 euro.

Lo smartphone sarà disponibile nei negozi fisici, nello store online di Samsung e in quello di Amazon, portando caratteristiche inedite dall’azienda coreana in questa fascia di prezzo, ben lontana da quella dei top di gamma lanciati ad Agosto 2020.

Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha così commentato il lancio del nuovo dispositivo:

Dotato di uno splendido display, la tripla fotocamera intelligente e la lunga durata della batteria, Galaxy M11 offre tutte le innovazioni Samsung che gli utenti si aspettano, a un prezzo molto accessibile.

Galaxy M11 presenta la funzionalità di riconoscimento facciale e un lettore di impronte digitali sul retro. Il design riprende quello della serie M di Samsung, presentando cornici ridotte e angoli arrotondati, il tutto in due colorazioni: Black e Metallic Blue.

Il display è un pannello Infinity-O HD+ da 6,4 pollici con risoluzione 750×1560 pixel e proporzioni di 19,5:9. La batteria è da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida a 15 W. La memoria interna presenta 32 GB, espandibili tramite micro SD fino a 512 GB.

samsung galaxy m11 frontale

Samsung Galaxy M11 è mosso da un processore octa-core Snapdragon 450 di Qualcomm, ha 3 GB di RAM installati ed è equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore e una frontale che si presenta come un semplice foro nella parte superiore del display.

Il modulo fotografico posteriore è composto da una fotocamera principale da 13 MP, da una fotocamera ultra-grandangolare da 5 MP e da un fotocamera di profondità di 2 MP, usata principalmente per migliorare la messa a fuoco grazie alla funzione Fuoco Live.

Le tre fotocamere collocate nel lato posteriore e quella frontale permettono di personalizzare le foto attraverso una scelta di elementi grafici, filtri e sticker AR basati sul riconoscimento facciale. Il sistema operativo installato è Android, personalizzato da Samsung.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button