Smartphone

Samsung Galaxy Note20 e Note20 Ultra disponibili in Italia, ecco prezzi e caratteristiche ufficiali

Sono ufficialmente arrivati in Italia i nuovi smartphone della serie Galaxy Note20, i dispositivi Samsung votati alla produttività e pensati soprattutto per l’utenza business.

I nuovi Galaxy Note20 4G, Galaxy Note20 5G e Galaxy Note20 Ultra 5G sono disponibili all’acquisto dal 21 Agosto 2020 presso il sito ufficiale Samsung, nei negozi fisici, presso i maggiori operatori di telefonia e sul web.

La presentazione dei nuovi dispositivi di casa Samsung è avvenuta durante l’evento Galaxy Unpacked del 5 Agosto 2020, nel corso del quale l’azienda coreana ha mostrato anche lo smartwatch Galaxy Watch3 e gli auricolari Galaxy Buds Live.

I tre nuovi smartphone sono pensati per soddisfare la produttività, grazie alla presenza della nuova S Pen, della suite Samsung Notes, della funzionalità aggiornata Collegamento a Windows e del sistema operativo Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia One UI.

Galaxy Note20 4G e 5G hanno un processore a 7nm, un display Infinity-O piatto con diagonale di 6,7 pollici, risoluzione FullHD+ 2400×1080 pixel, tecnologia Super AMOLED Plus e HDR10+, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna non espandibile, una batteria da 4300mAh, connettività fino a Wi-Fi 6 e fino a 4G o 5G nel secondo modello.

Galaxy Note20 4G e 5G presentano nella parte posteriore una tripla fotocamera: 12MP per la principale, 12MP Ultra Grandangolare e 64MP per il Teleobiettivo con funzionalità Space Zoom, con zoom ibrido ottico 3x e fino a 30x di Super Resolution Zoom. La fotocamera frontale è invece da 10MP.

I due dispositivi sono venduti nelle colorazioni Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze, a 979 euro nella versione 4G e 1079 euro nella versione 5G.

samsung note20 4g e 5g

Il modello di punta è Samsung Note20 Ultra 5G, che offre un processore a 7nm, uno schermo dual edge Infinity-O di 6,9 pollici con risoluzione fino a QHD+ 2088×1440 pixel, tecnologia Dynamic AMOLED 2X, che permette di cambiare automaticamente la frequenza di aggiornamento del display fino a 120Hz, HDR10+, 12GB di RAM, 256GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, una batteria da 4500mAh, connettività fino a Wi-Fi 6 e 5G.

Il modello top di gamma Note20 Ultra 5G è anch’esso dotato di una tripla fotocamera nella parte posteriore: 108MP per la principale, 12MP Ultra Grandangolare e 12MP Teleobiettivo con funzionalità Space Zoom, con zoom ottico 5x e fino a 50x di Super Resolution Zoom, con l’aggiunta di un sensore Laser per l’autofocus. La fotocamera frontale è invece da 10MP.

Galaxy Note20 Ultra 5G è disponibile nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze a 1329 euro, con la disponibilità della colorazione Mystic White e il taglio di memoria interna da 512GB solo sul sito ufficiale Samsung, a 1429 euro.

Per conoscere tutte le anteprime, novità e approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

samsung note20 ultra 5g

La serie Note di Samsung è sempre stata votata alla produttività e proprio a questo proposito è stata aggiornata la S Pen, caratteristica distintiva di questi dispositivi.

La nuova S Pen offre cinque nuove Air Actions, che si aggiungono alle già presenti e permettono di controllare lo smartphone a distanza tramite il pennino e senza dover interagire con lo schermo, una precisione maggiore rispetto alle versioni precedenti e, solo sul modello Note20 Ultra 5G, latenza ridotta.

Sulla serie Note è presente anche la funzionalità DeX avanzata di Samsung, che permette di collegare il proprio dispositivo Galaxy Note20 a una Smart TV e modifica l’interfaccia del sistema per adattarla all’uso di un desktop PC.

Grazie alla partnership con Microsoft è stata ampliata l’integrazione con i computer Windows, attiva già dallo scorso anno, che permette di collegare gli smartphone al proprio PC con Windows 10 e di trasferire file, ricevere chiamate ed SMS e altro.

Oltre a questo è stata aggiunta la possibilità di accedere ed utilizzare alcune app del proprio smartphone direttamente dalla schermata del computer con Windows 10 e di aggiungerle anche al menù Start o alla barra delle applicazioni.

La partnership con Microsoft si estende anche al settore del gaming grazie ad Xbox: a partire dal 15 Settembre 2020 i possessori dei nuovi Galaxy Note20 potranno usufruire di oltre 100 giochi Xbox direttamente dallo smartphone (o dal tablet) grazie al cloud gaming (beta) con Xbox Game Pass Ultimate.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button