Prodotti Tech

Galaxy Watch3 e Galaxy Buds Live: ecco i nuovi prodotti Samsung per il settore wearable

Durante l’evento Galaxy Unpacked tenutosi il 5 Agosto 2020, Samsung ha presentato il nuovo smartwatch Galaxy Watch3 e i nuovi auricolari senza fili Galaxy Buds Live.

Samsung ha ufficialmente mostrato al pubblico le nuove versioni dei suoi dispositivi weareable: due nuovi modelli dello smartwatch Galaxy Watch3, che combina tecnologie all’avanguardia con un nuovo design, e gli auricolari senza fili Galaxy Live Buds, caratterizzati da un’estetica rinnovata.

Entrambi i nuovi dispositivi annunciati da Samsung andranno a inserirsi all’interno dell’ecosistema Galaxy, integrando le proprie funzioni con numerosi altri prodotti smart della compagnia coreana.

Il nuovo Galaxy Watch3 si presenta in due diverse dimensioni: 41mm e 45mm, entrambi disponibili con Bluetooth e anche nelle varianti LTE (con eSim). La versione di Galaxy Watch3 da 41mm sarà disponibile in Mystic Bronze e Mystic Silver, mentre il modello da 45mm sarà disponibile in Mystic Silver e Mystic Black, oltre che nella versione con cassa in titanio, assicurando resistenza ed eleganza. La versione normale sarà invece in acciaio inossidabile con cinturino in pelle.

Galaxy Watch3 propone uno schermo 360×360 Super AMOLED tondo da 1,2″ nella versione da 41mm e da 1,4″ nella versione da 45mm. Le dimensioni della cassa dello smartwatch risultano inferiori rispetto al modello precedente e il peso senza cinturino è di 48g per la versione più piccola e di 53g per quella più grande, mentre la versione in titanio pesa 43g.

samsung galaxy watch

La batteria è da 247mAh per il modello da 41mm e da 340mAh per il modello da 45mm, entrambi presentano un sistema operativo basato su Tizen OS, spinto da un processore Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz, con 1GB di RAM e 8GB di storage interno. I sensori presenti all’interno dello smartwatch sono accelerometro, barometro, giroscopio, sensore di luminosità, cardiofrequenzimetro (8 fotodiodi), elettrocardiogramma (ECG).

Galaxy Watch3 integra nuovi sensori per il monitoraggio delle funzioni fisiche, come la funzione Ossigeno del Sangue (SpO2) e il rilevamento delle cadute. Lo smartwatch, reistente all’acqua fino a 5ATM e con certificazione IP68, offrirà numerose funzioni utili al monitoraggio e alla gestione dell’attività fisica, con Analisi della corsa che restituisce un feedback in tempo reale durante le proprie sessioni di running.

Grazie alla funzione di lettura del VO2 max sarà possibile monitorare i propri progressi cardio analizzando l’assorbimento dell’ossigeno durante ogni attività fisica. Samsung Galaxy Watch3 presenta inoltre la funzione di monitoraggio del sonno, sviluppata già nel 2014, con alcuni consigli per riposare meglio.

L’integrazione con Samsung Health e con l’ecosistema Galaxy permette a Galaxy Watch3 di integrarsi facilmente con gli altri dispositivi, come con i nuovi Galaxy Note20. Le nuove funzioni di integrazione contano: opzioni di risposta automatica per i messaggi, con nuove gesture integrate, come stringere e aprire il pugno per ricevere una chiamata, o ruotare il polso per disattivare gli allarmi o le chiamate in arrivo.

Sono disponibili anche i modelli LTE, che consentono di ricevere chiamate e messaggi, di ascoltare in streaming dai principali servizi musicali e di accedere alle proprie app preferite senza la necessità dello smartphone.

Galaxy Watch3 sarà disponibile dal 7 agosto 2020, a partire da 429 euro. Acquistando il prodotto entro il 20 Agosto 2020 i consumatori riceveranno in omaggio un Wireless Battery Pack.

Per conoscere tutte le anteprime, novità e approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

cuffie samsung buds live

Samsung ha presentato anche i nuovi auricolari Galaxy Buds Live, con un design completamente rinnovato, che puntano su un’estetica unica e più naturale, adattandosi alla forma dell’orecchio e offrendo maggiore comodità, con un peso di soli 5,6g.

Gli auricolari sono stati creati insieme ad AKG e al loro interno è presente uno speaker da 12mm e un condotto per i bassi. Sono dotati di tre microfoni per la riduzione dei suoni esterni Active Noise Cancellation (ANC) per sopprimere i rumori indesiderati e concentrarsi al meglio su conversazioni o musica in riproduzione.

L’interfaccia di controllo dei Galaxy Buds Live è completamente touch e consente di utilizzare le gesture per controllare la riproduzione, rispondere alle chiamate e attivare l’assistente vocale Bixby, controllabile anche tramite il controllo vocale Bixby voice wake-up.

La batteria inclusa negli auricolari è da 60mAh e promette di arrivare ad 8 ore di riproduzione audio con i sistemi di riduzione dei rumori esterni (ANC) e di Bixby voice wake-up completamente disattivati, oppure a 5 ore con i due sistemi attivi.

La custodia inclusa in confezione alloggia una batteria da 472mAh, che permetterà in caso di necessità di una ricarica rapida degli auricolari, di avere 1 ora di riproduzione audio con 5 minuti di ricarica.

Tra le nuove funzioni annunciate da Samsung per i suoi auricolari sono presenti Buds Together, per condividere più facilmente la musica con gli amici, la modalità da gioco, disponibile con Galaxy Note20, attraverso la quale ridurre la latenza audio, e la funzione di registrazione dell’audio nei video come microfono esterno, disponibile con Galaxy Note20.

Gli auricolari Galaxy Buds Live saranno disponibili in preorder il 20 Agosto e in vendita dal 21 Agosto 2020, al prezzo di 189 euro nelle colorazioni Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button