Offerte TelefoniaReti e Copertura

TIM Super Sat contro il digital divide: fino a 100 Mbps in tecnologia satellitare

A partire da ieri 8 Ottobre 2021 è disponibile la nuova TIM Super Sat, l’offerta in tecnologia satellitare dedicata ai nuovi clienti TIM non ancora coperti dalle reti fisse broadband e ultrabroadband.

Con il lancio di questa novità, TIM conferma dunque il suo impegno nel superare il digital divide, mettendo a disposizione connettività anche nelle zone non raggiunte da altre tecnologie (ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA).

Nel dettaglio, attraverso la tecnologia satellitare e grazie all’accordo con Eutelsat, firmato nei mesi scorsi per l’utilizzo del satellite Konnect, i clienti possono utilizzare 100 Giga di traffico dati mensile, con velocità massima di 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload.

Superata questa soglia sarà possibile navigare senza limiti di traffico, ma con una velocità ridotta di 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

La nuova offerta TIM Super Sat è attiva nella quasi totalità del territorio nazionale, ma come riportato da MondoMobileWeb.it sono esclusi i comuni della Sicilia e del Centro Sud della Sardegna.

In una nota stampa TIM scrive: “Grazie alla nuova offerta TIM SUPER SAT, attiva nella quasi totalità del territorio nazionale, i clienti potranno navigare da casa per lavorare, studiare e vivere tutto l’intrattenimento preferito, inclusi i contenuti esclusivi di TimVision“.

Per quanto riguarda il costo mensile, i clienti devono sostenere un prezzo di 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, che poi diventa pari a 44,90 euro al mese.

Questi importi vengono tuttavia applicati soltanto con domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito. In caso contrario, TIM Super Sat prevederà un costo di 54,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 49,90 euro al mese.

Oltre al servizio internet, con TIM Super Sat è incluso anche il kit satellitare (a 5 euro al mese per 48 mesi già inclusi nel costo finale), comprensivo di antenna parabolica da montare all’esterno dell’abitazione e modem Wi-Fi da posizionare all’interno.

Inoltre, è prevista l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato (a 10 euro al mese per 24 mesi già inclusi nel prezzo finale), ma in caso di difficoltà realizzative che richiederanno interventi specifici, è previsto anche un contributo extra per installazioni speciali.

Si specifica infine che l’offerta è sottoscrivibile sia nei negozi che online, ma soltanto dai nuovi clienti che attivano una nuova linea.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button