Offerte TelefoniaReti e Copertura

TIM Super Sat contro il digital divide: fino a 100 Mbps in tecnologia satellitare

A partire da ieri 8 Ottobre 2021 è disponibile la nuova TIM Super Sat, l’offerta in tecnologia satellitare dedicata ai nuovi clienti TIM non ancora coperti dalle reti fisse broadband e ultrabroadband.

Con il lancio di questa novità, TIM conferma dunque il suo impegno nel superare il digital divide, mettendo a disposizione connettività anche nelle zone non raggiunte da altre tecnologie (ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA).

Nel dettaglio, attraverso la tecnologia satellitare e grazie all’accordo con Eutelsat, firmato nei mesi scorsi per l’utilizzo del satellite Konnect, i clienti possono utilizzare 100 Giga di traffico dati mensile, con velocità massima di 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload.

Superata questa soglia sarà possibile navigare senza limiti di traffico, ma con una velocità ridotta di 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

La nuova offerta TIM Super Sat è attiva nella quasi totalità del territorio nazionale, ma come riportato da MondoMobileWeb.it sono esclusi i comuni della Sicilia e del Centro Sud della Sardegna.

In una nota stampa TIM scrive: “Grazie alla nuova offerta TIM SUPER SAT, attiva nella quasi totalità del territorio nazionale, i clienti potranno navigare da casa per lavorare, studiare e vivere tutto l’intrattenimento preferito, inclusi i contenuti esclusivi di TimVision“.

Per quanto riguarda il costo mensile, i clienti devono sostenere un prezzo di 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, che poi diventa pari a 44,90 euro al mese.

Questi importi vengono tuttavia applicati soltanto con domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito. In caso contrario, TIM Super Sat prevederà un costo di 54,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 49,90 euro al mese.

Oltre al servizio internet, con TIM Super Sat è incluso anche il kit satellitare (a 5 euro al mese per 48 mesi già inclusi nel costo finale), comprensivo di antenna parabolica da montare all’esterno dell’abitazione e modem Wi-Fi da posizionare all’interno.

Inoltre, è prevista l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato (a 10 euro al mese per 24 mesi già inclusi nel prezzo finale), ma in caso di difficoltà realizzative che richiederanno interventi specifici, è previsto anche un contributo extra per installazioni speciali.

Si specifica infine che l’offerta è sottoscrivibile sia nei negozi che online, ma soltanto dai nuovi clienti che attivano una nuova linea.

Confronto Offerte

Seguici su Google News

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.