Offerte Telefonia

Tim: come attivare promo 100 Giga gratis al mese per 3 mesi

A partire dalla giornata di oggi, 8 Settembre 2021, è possibile usufruire di 100 Giga mensili in omaggio per 3 mesi, in cambio dell’attivazione del servizio di Ricarica Automatica di TIM.

Come ottenere 100 Giga in omaggio?

Trattasi di una promozione disponibile fino al 10 Settembre 2021 (salvo eventuali proroghe o cambiamenti) e rivolta ai clienti di rete mobile TIM possessori di un’offerta dati a pagamento attiva sulla propria linea.

Per ottenere i 100 Giga mensili in omaggio per un trimestre bisogna sottoscrivere il servizio di Ricarica Automatica offerto dall’operatore, visitando il sito ufficiale di TIM, i negozi TIM aderenti o accedendo all’app MyTIM.

Si specifica che l’erogazione del traffico dati promozionale è automatica e si verifica entro 72 ore, con la contestuale ricezione di un apposito SMS che ne comunica la disponibilità.

Tale traffico dati in omaggio non risulta essere cumulabile con altri vantaggi già riconosciuti in caso di domiciliazione (come ad esempio TIM Advance e TIM Young).

Una volta dopo aver ottenuto i Giga gratuiti, l’eventuale disattivazione del servizio o dell’offerta tariffaria a pagamento causano anche la perdita del diritto al bonus.

In concomitanza con il lancio di questa iniziativa promozionale atta ad incentivare l’attivazione di TIM Ricarica Automatica, il noto operatore telefonico ha anche deciso di dare il via ad un’apposita campagna SMS partita proprio oggi.

Cosa è TIM Ricarica Automatica?

TIM Ricarica Automatica è un servizio offerto dall’operatore telefonico TIM al fine di mettere i propri clienti nella condizione di non dover ricaricare il credito manualmente ogni mese. In pratica il suo funzionamento si basa sull’adempimento di alcuni parametri descritti di seguito.

Il servizio in questione è attivabile gratuitamente ed una volta sottoscritto rimane valido a tempo indeterminato, a meno che il cliente non ne richieda la disattivazione in qualunque momento lo desideri.

Nello specifico, si usufruisce dell’erogazione automatica di una ricarica (il cui costo viene addebitato su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate) ogni volta che il proprio credito residuo scende sotto la soglia limite di 3 euro o che rimangono 24 ore al rinnovo dell’offerta.

Quando il credito scende sotto i 3 euro, al cliente viene erogata una ricarica del valore di 5 euro, con un limite massimo di 15 euro mensili. E’ comunque possibile personalizzare il predetto limite, tramite app MyTIM o contattando il servizio clienti al numero 119.

Nell’ipotesi in cui invece rimangono 24 ore al rinnovo della propria offerta tariffaria, al cliente viene erogata una ricarica del valore pari al costo della stessa offerta. Questa seconda casistica non contempla però le offerte con prezzo inferiore a 2 euro al mese o con domiciliazione su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM.

Se nel medesimo giorno viene rinnovata più di un’offerta, il servizio eroga un importo pari alla somma dei canoni previsti.

Si ricorda infine, che per ogni ricarica effettuata tramite il servizio TIM Ricarica Automatica si riceve un messaggio contenente l’importo accreditato. I clienti possono anche consultare lo storico accedendo all’app MyTIM.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Samuele Calì

Classe 93 e con il sogno di una vita a stelle e strisce, Samuele condivide quotidianamente le passioni per la scrittura e il digitale

Articoli Correlati

Back to top button