Offerte Telefonia

TIM Cross L anche online: minuti, SMS e fino a Giga illimitati a 9,99 euro al mese

In questo periodo, i clienti di rete fissa TIM possono attivare l’offerta xTE TIM Cross L direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore. Si tratta di un’offerta di rete mobile con minuti, SMS e fino a Giga illimitati al costo di 9,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta tariffaria, disponibile fino al 30 Settembre 2021 salvo cambiamenti, è necessario richiedere la portabilità del proprio numero di rete mobile contestualmente all’attivazione, provenendo da qualsiasi operatore nazionale.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, in genere xTE TIM Cross L viene proposta in cross selling ad alcuni clienti di rete fissa selezionati, ma come già detto, attualmente è possibile attivare l’offerta anche online nel sito dell’operatore, salvo cambiamenti.

Il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta risultano gratuiti, mentre per l’acquisto della SIM è previsto un prezzo di 25 euro una tantum, di cui 20 euro di credito residuo e 5 euro per l’attivazione.

Cosa incluse questa offerta di TIM

Di base, con xTE TIM Cross L (ecco il link diretto) si ottengono ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, al prezzo di 9,99 euro al mese.

I rinnovi dell’offerta vengono addebitati su credito residuo, ma è possibile attivare TIM Ricarica Automatica con pagamento del rinnovo su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Il traffico dati viene conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB, mentre il quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato. Se il cliente consuma tutti i Giga disponibili, la connessione internet si blocca fino al rinnovo successivo.

Con questa offerta, le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo sono escluse.

Giga illimitati e altri dettagli

Come già accennato, con xTE TIM Cross L è possibile ottenere Giga illimitati allo stesso prezzo mensile previsto normalmente. Ciò è possibile attivando la domiciliazione direttamente nella fattura di rete fissa, attraverso TIM Unica.

Si specifica tuttavia che per le offerte tariffarie con Giga Illimitati, l’operatore considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede.

A tal proposito, nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale mensile di 18000 minuti e 18000 SMS.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Roaming UE e info sul mancato rinnovo

L’offerta xTE TIM Cross L è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS alle medesime condizioni nazionali. Per quanto concerne invece il traffico dati, in Roaming UE è previsto un limite mensile.

Per tutto il 2021, una volta superato il bundle dati messo a disposizione, viene applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato.

In caso di addebito su credito residuo, se il cliente non possiede credito a sufficienza per il rinnovo dell’offerta, questa viene sospesa per un massimo di 180 giorni.

Durante il periodo di sospensione, il cliente TIM dovrà pagare a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo. Inoltre, con il servizio Sempre Connesso attivo, è possibile chiamare, inviare SMS e navigare anche in caso di credito esaurito.

Nel dettaglio, al costo di 0,90 euro al giorno viene offerto traffico senza limiti valido sia in Italia che nei Paesi UE, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi. Se viene attivato, il servizio Sempre Connesso si può comunque disattivare in qualsiasi momento.

Piano tariffario e info ulteriori su xTE TIM Cross L

Insieme all’offerta tariffaria è incluso anche il piano TIM Base19, il cui costo mensile aggiuntivo (pari a 1,99 euro) non viene addebitato se si mantiene l’offerta attiva.

Il cliente può comunque sostituire il piano base con TIM Facile, che attualmente non prevede costi aggiuntivi e permette di inviare SMS a 7,32 centesimi di euro ciascuno, invece dei 29 centesimi di euro previsti con il piano attivo di default.

Oltre al piano base, con xTE TIM Cross L sono inclusi gratuitamente senza costi aggiuntivi anche i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra.

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Se il cliente TIM disattiva la linea fissa, il prezzo dell’offerta di rete mobile xTE TIM Cross L diventerà pari a 14,99 euro al mese. In questo caso, gli eventuali Giga illimitati ottenuti tramite domiciliazione torneranno a essere 50 Giga.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button