Offerte Telefonia

Kena Mobile: minuti, SMS e Giga aggiuntivi con l’opzione Kena Full a 6 euro al mese

Kena Mobile permette ai suoi clienti di attivare l’opzione aggiuntiva Kena Full al costo di 6 euro al mese, ottenendo un bundle mensile di 1000 minuti, 100 SMS e 70 Giga.

Se la propria offerta Kena Mobile non prevede contenuti di telefonia mobile, o qualora i minuti, gli SMS e i Giga disponibili non siano sufficienti, è possibile dunque attivare questa opzione.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, Kena Full può essere sottoscritta dal 16 Agosto 2021 e fino a nuova comunicazione, soltanto con un’offerta tariffaria già attiva sulla linea.

A tal proposito, si evidenzia che anche i già clienti Kena Mobile che hanno attivato Kena TIMVISION possono attivare l’opzione.

Bundle e costi previsti da Kena Full

Attivando Kena Full in aggiunta alla propria offerta principale, si ricevono ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 6 euro in più ogni mese.

Per attivare questa opzione aggiuntiva, i clienti interessati possono accedere all’area clienti MyKena oppure utilizzare l’app dell’operatore.

L’opzione non prevede alcun costo di attivazione e si rinnova automaticamente se il credito residuo sulla SIM è sufficiente, salvo disdetta da parte del cliente. Il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta

Cosa succede dopo un mancato rinnovo

In caso di credito insufficiente per il rinnovo di Kena Full, questa risulterà sospesa per 90 giorni, ma sarà nuovamente fruibile effettuando una ricarica di importo sufficiente. Se tale ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dal mancato rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’opzione.

Si specifica inoltre che durante il periodo di sospensione, salvo altro bundle di minuti disponibile sulla linea, le chiamate vengono tariffate come previsto dal Piano Base Kena, fino a esaurimento del credito.

Si tratta del piano tariffario base di Kena Mobile, e prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Kena Mobile

Roaming UE e servizi inclusi con Kena Mobile

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con questa opzione è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico dati è previsto invece un limite massimo, pari a 4,5 Giga al mese per tutto il 2021.

Con Kena Mobile, in Roaming UE è possibile navigare soltanto in 3G. Se il cliente supera il limite di traffico dati, viene applicato un sovrapprezzo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Con le offerte Kena Mobile, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Costi extrasoglia e velocità di navigazione

Se il cliente supera la soglia mensile di minuti, SMS e traffico dati (a meno di altre opzioni attive), vengono applicate le condizioni del Piano Base Kena.

Il traffico dati incluso nell’opzione viene conteggiato a scatti anticipati di 1 KB. Kena Mobile, secondo brand di TIM, utilizza la rete di quest’ultimo in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

A partire dal 7 Aprile 2021, tuttavia, con alcune offerte dell’operatore è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button