Multimedia

DAZN e Digitalia’08: accordo per la raccolta pubblicitaria della Serie A dal 2021 al 2024

Nella giornata del 17 giugno 2021, DAZN e Digitalia’08, concessionaria dedicata alla raccolta pubblicitaria sui mezzi digitali del Gruppo Mediaset, hanno annunciato di aver siglato un accordo volto alla raccolta adv della Serie A Tim, per il triennio 2021/2024.

La convezione è successiva alla decisione, da parte della Lega Serie A, di assegnare a DAZN i diritti tv del più alto livello professionistico del campionato italiano di calcio per i prossimi 3 anni, ovvero dal 2021 al 2024.

Ciò permetterà alla piattaforma streaming (ecco il link diretto), già dalla prossima stagione, di trasmettere tutte le partite della Serie A (10 partite a giornata, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky), per un totale di 380 partite a stagione.

Digitalia’08, dunque, raccoglierà in esclusiva la pubblicità per la Serie A Tim, in stretta collaborazione con DAZN Media.

Quest’ultima continuerà ad occuparsi della raccolta adv della restante offerta sportiva disponibile sulla piattaforma streaming, ovvero: Serie B; LaLiga; Copa Libertadores; Copa Sudamericana; FA Cup; Carabao Cup; MLS; MotoGP; Moto2 e Moto3; Indycar; NFL; UFC e Boxe, oltre ai contenuti originali e on demand, nazionali ed internazionali.

DAZN

Queste le parole di Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di DAZN:

Siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo avviato con Digitalia’08 che, grazie alla consolidata e riconosciuta esperienza nell’advertising degli eventi sportivi premium, è il partner ideale per attuare un progetto strategico importante finalizzato alla valorizzazione della Serie A.

Mentre in DAZN stiamo lavorando per offrire ad un numero sempre maggiore di tifosi un prodotto innovativo e moderno che consenta una migliore fruizione della Serie A, Digitalia’08 sarà in grado di valorizzare ancora di più questa competizione che grande rilevanza ha nel mercato dell’advertising del nostro paese.

Per Stefano Sala, Presidente di Digitalia’08, l’accordo unirà “l’approccio più moderno e flessibile di DAZN nel trattare il prodotto sportivo alla solidità all’esperienza pluriennale di Digitalia nel servizio e nella relazione con le aziende“, con l’intento di valorizzare il più possibile questa partnership.

A tal proposito, si specifica che Digitalia’08 ha già avuto, in passato, esperienza nell’advertising calcistica, occupandosi della vendita della Serie A Tim dal 2008 al 2018, della Serie B dal 2011 al 2015, della Champions League dal 2008 al 2018 e della Uefa Europa League dal 2009 al 2015.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button