Offerte Telefonia

Tim informa tutti i suoi clienti sulle novità sul rinnovo offerte, Flat Day e Sempre Connesso

A partire dal 30 Maggio 2021, TIM introdurrà diverse modifiche riguardanti il servizio Sempre Connesso, la tariffa internet a consumo e il meccanismo di rinnovo di tutte le offerte mobili. I già clienti saranno informati progressivamente tramite SMS e comunicazione web.

TIM non considera queste modifiche una rimodulazione tariffaria e non indica quindi come recedere dal contratto entro 30 giorni dalla comunicazione. Per l’operatore si tratta di una scelta positiva in ottica di maggiore trasparenza e miglioramento user experience.

TIM Sempre Connesso

Cominciando con TIM Sempre Connesso, dal 30 Maggio 2021 verrà offerta la possibilità di disattivare il servizio gratuitamente anche ai già clienti. Si segnala infatti che la stessa modifica era stata già apportata dal 28 Marzo 2021, ma solo per i nuovi clienti.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, il servizio potrà essere disattivato tramite i seguenti canali: IVR 40916, IVR 409168 e area autenticata MY TIM.

TIM Sempre Connesso, che dopo le modifiche interverrà in caso di credito esaurito, permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nel resto dell’Unione Europea al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno, per un massimo di due giorni al costo totale di 1,80 euro.

Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la linea mobile del cliente TIM rimarrà attiva solo per effettuare chiamate di emergenza e per ricevere chiamate o SMS.

Per usufruire di Sempre Connesso, il cliente deve effettuare una prima chiamata, mandare il primo SMS o effettuare una prima connessione dati dopo aver esaurito il credito. Il costo totale del servizio sarà addebitato alla prima ricarica, insieme all’importo residuo per completare il rinnovo dell’offerta.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Tim

Tariffa internet a consumo

Per quanto riguarda la tariffa base per la navigazione a consumo, denominata Flat Day, dal 30 Maggio 2021 sarà previsto un nuovo prezzo.

Si specifica innanzi tutto che con la tariffa Flat Day, i clienti TIM senza un’offerta dati attiva sulla SIM possono navigare in internet a un costo giornaliero. Nel dettaglio, si ottengono 500 Mega di traffico dati da utilizzare fino alle 23:59 dello stesso giorno solare.

Attualmente bisogna sostenere un costo di 4 euro al giorno, dal 30 maggio 2021, il costo sarà ridotto a 2 euro al giorno a parità di tutte le caratteristiche attuali. La tariffa in questione è disponibile con tutti i piani tariffari base, ad eccezione di TIM Base e Chat.

Meccanismo di rinnovo offerte prepagate

Come già detto, oltre alle modifiche sopra riportate, a partire dal 30 Maggio 2021 TIM introdurrà anche un nuovo meccanismo di rinnovo che si applicherà a tutte le offerte di rete mobile dell’operatore.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente e in assenza di ulteriori offerte attive, si potrà continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni del proprio profilo tariffario e fino ad esaurimento del credito.

L’offerta dunque non si rinnoverà, ma verrà sospesa per un periodo massimo di 180 giorni. Il giorno in cui il cliente effettuerà una ricarica tale da coprire il costo dell’offerta, quest’ultima si rinnoverà a partire da tale data ed il successivo rinnovo avverrà il mese successivo, senza perdere quindi giorni di fruizione.

Si segnala inoltre che se dopo 180 giorni dal mancato rinnovo il cliente TIM non effettua una ricarica idonea, l’offerta si disattiva.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button