Vodafone

Vodafone Special: minuti, SMS e Giga da 7 euro al mese in teleselling anche ad Aprile 2021

Le offerte winback proposte da Vodafone tramite teleselling continuano ad essere sottoscrivibili da alcuni ex clienti dell’operatore anche ad Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Si tratta di offerte tariffarie facenti parte della gamma Vodafone Special e proposte soltanto da alcuni call center che lavorano per conto di Vodafone Italia. Le offerte sono in edizione limitata e la lista può cambiare in qualsiasi momento.

Nel caso in cui si accetti la proposta del consulente e si decida di attivare l’offerta, è possibile scegliere se effettuare l’acquisto presso un rivenditore Vodafone oppure optare per la spedizione a domicilio, disponibile solo in alcuni casi.

Una delle offerte proposte è la Vodafone Special 100 Digital Edition, che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese.

In alcuni call center l’offerta è attivabile soltanto provenendo da Iliad e ho. Mobile, mentre in altri viene proposta anche se si proviene da Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (escluso Very Mobile).

In caso di spedizione a domicilio, il contributo iniziale potrebbe essere di 25 euro (15,01 euro di attivazione e 9,99 euro per il primo mese dell’offerta) o in alcuni casi di 34,99 euro (9,99 euro per il primo mese dell’offerta e 15 euro di ricarica inclusa).

Disponibile anche la Vodafone Special 50 Digital Edition, con un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile a 7 euro al mese.

Gli ex clienti che possono sottoscrivere quest’offerta sono coloro che provengono da Fastweb o alcuni operatori virtuali (escluso Very Mobile).

Optando per la spedizione a domicilio, il cliente deve sostenere un costo iniziale di 20 euro (13 euro di attivazione e 7 euro per il primo mese dell’offerta). Si segnala però che in alcuni call center potrebbe essere richiesto un prezzo di 32 euro (7 euro per il primo mese dell’offerta e 15 euro di ricarica inclusa).

I servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono detariffati con entrambe le offerte sopra elencate. Con Vodafone Special 100 Digital Edition è incluso anche il servizio Happy Black senza costi aggiuntivi.

Un’ultima offerta proposta da Vodafone in teleselling è la Vodafone Special Unlimited, con la quale si ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 10 euro al mese.

Per sottoscrivere l’offerta è necessario effettuare la portabilità provenendo esclusivamente da TIM, WindTre e Very Mobile. Anche in questo caso, scegliendo di attivare l’offerta con spedizione a domicilio, il contributo iniziale può variare.

Nel dettaglio, in alcuni call center potrebbe essere richiesto un costo di 10 euro con il primo mese e il costo di attivazione gratuiti, mentre in altri il prezzo potrebbe essere pari a 35 euro (10 euro per il primo mese dell’offerta e 15 euro di ricarica inclusa).

In tutti i casi, tramite il ritiro in un negozio Vodafone, il prezzo standard previsto per l’acquisto della nuova SIM è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo costi differenti applicati dal rivenditore. Inoltre, è necessario sommare anche il costo della prima mensilità dell’offerta.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, è possibile utilizzare tutte le offerte Vodafone Special sopracitate alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al quantitativo di traffico dati di cui è possibile usufruire ogni mese.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Tutte le nuove SIM Vodafone attivate dal 19 Aprile 2020 prevedono di default il piano base denominato Vodafone 25 New, con il quale sono inclusi i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica.

In alcuni casi questi servizi vengono detariffati, in modo da non pagarne i relativi costi, grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Il piano base di Vodafone comprende anche il servizio Smart Passport+, che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA, solo in caso di utilizzo. Per altri paesi sono previsti bundle differenti al costo di 6 euro.

È inoltre incluso anche il meccanismo che permette al cliente di effettuare chiamate e navigare in internet senza limiti anche in caso di credito negativo, sostenendo un costo di 99 centesimi di euro ogni 24 ore.

Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché il pagamento automatico del rinnovo rimane attivo.

Infine, il cliente può abilitare di sua volontà anche il servizio di Ricevuta di Ritorno, che avvisa il cliente ogni volta che un suo SMS viene recapitato correttamente, al costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica.

In alcuni casi viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC, che permette al cliente Vodafone di non pagare il costo a consumo del servizio. La promo in questione non è garantita e non è prevista nelle condizioni dell’operatore.

Tutte le offerte Vodafone Special in teleselling includono i Digital Services di Vodafone, con i quali è possibile chiedere assistenza 24 ore su 24, tramite canali digitali come TOBi e l’App My Vodafone, oppure contattando un consulente specializzato.

Si specifica inoltre che le offerte in questione sono compatibili con Giga Family, un meccanismo di convergenza fisso mobile che permette di raggiungere 50 o 100 Giga i traffico dati in più ogni mese.

I rivenditori potrebbero includere in certi casi l’attivazione di Vodafone Happy Black e Vodafone Digital Privacy & Security, ma si segnala che l’adesione a questi servizi opzionali non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta.

Il cliente che viene contattato da un consulente per attivare una delle offerte elencate può chiedere a sua volta di poter contattare un amico, un parente o un altro numero intestato a se stesso.

Il consulente potrà quindi scegliere di proporre all’amico del cliente una delle offerte dedicate presenti nel catalogo, in base all’operatore di provenienza.

Si specifica che ogni call center può disporre di offerte differenti da proporre agli ex clienti Vodafone contattati. Sono previsti, a monte, dei limiti alla percentuale di contratti sottoscritti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button