Offerte Telefonia

Very Mobile: la portabilità da Iliad per l’offerta Very 4,99 non sarà più disponibile?

In queste ultime ore, sembra che Very Mobile stia nascondendo Iliad dalla lista di operatori di provenienza necessari per attivare Very 4,99 con 30 Giga al mese e minuti ed SMS illimitati. L’offerta non sarà più attivabile provenendo dal quarto operatore?

Si specifica innanzi tutto che all’interno della homepage del sito ufficiale dell’operatore, le offerte di Very Mobile attualmente in commercio sono divise in sezioni in base al target di clienti.

Ad oggi 19 Gennaio 2021 alle ore 16:00, nella categoria precedentemente dedicata ai clienti in portabilità da Iliad, PosteMobile e alcuni virtuali, non è più presente un operatore di telefonia mobile.

Si tratta, appunto, di Iliad che a prima vista sembra non essere più disponibile per l’attivazione delle offerte Very 4,99 e Very 6,99. Cliccando su “Scopri” sotto Very 6,99 e aprendo dunque la pagina dedicata all’offerta, è possibile notare tuttavia che il quarto operatore telefonico è ancora presente nella lista.

La situazione è diversa per quanto riguarda la Very 4,99, la cui pagina dedicata non mostra più Iliad come operatore di provenienza valido per l’attivazione dell’offerta tariffaria. Si segnala però, che durante la fase di sottoscrizione dell’offerta, il cliente ha comunque la possibilità di scegliere Iliad ed effettuare quindi l’attivazione tramite MNP.

Si ricorda che Very 4,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese.

L’offerta, oltre che in versione operator attack per clienti provenienti da Iliad, Poste Mobile e alcuni operatori virtuali (sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu), è disponibile anche per i nuovi clienti che decidono di attivare una nuova numerazione (ecco il link diretto).

Very 6,99 (ecco il link diretto), valida per la stessa lista di operatori prevista da Very 4,99, propone invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al mese, ad un costo di 6,99 euro al mese.

Proseguendo con l’offerta Very 7,99 (ecco il link diretto), questa offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

I clienti che possono sottoscrivere quest’offerta sono esclusivamente coloro che decidono di attivare un nuovo numero telefonico.

Sono poi disponibili due offerte denominate Very 11,99 e Very 13,99, rivolte a chi effettua la portabilità provenendo da TIM, Vodafone, WindTre, ho. mobile, Kena Mobile e Spusu. Si specifica che provenendo da WindTre (dunque tramite migrazione interna) è previsto un contributo di attivazione di 25 euro.

Very 11,99 (ecco il link diretto) prevede un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile al costo di 11,99 euro al mese.

Very 13,99 (ecco il link diretto), invece, offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 13,99 euro al mese.

Tutte le offerte sono valide anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea ed è previsto un tetto massimo al traffico internet utilizzabile ogni mese dal cliente. Nel dettaglio, si hanno a disposizione 2,80 Giga con Very 4,99, 3,90 Giga con Very 6,99, 4,4 Giga con Very 7,99, 6,60 Giga con Very 11,99 e 7,70 Giga con Very 13,99.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Si ricorda che Very Mobile utilizza la rete WindTre fino in 4G con velocità massima di 30 Mbps in download e in upload. Il servizio VoLTE è attivo e disponibile gratuitamente su tutti i terminali compatibili.

L’attivazione delle offerte Very è disponibile sia online sul sito ufficiale dell’operatore che presso i rivenditori autorizzati. Il cliente deve sostenere soltanto il costo relativo all’acquisto della SIM, pari a 5 euro con prezzo di attivazione compreso.

Per quanto riguarda il servizio eSIM dell’operatore, valido attualmente con tutte le offerte Very Mobile in commercio, al momento nella lista degli operatori di provenienza necessari per attivare Very 4,99, Iliad è ancora compreso.

Le offerte proposte da Very Mobile utilizzano l’addebito su credito residuo come metodo di pagamento, tuttavia è possibile abilitare la Ricarica Automatica in qualsiasi momento. In caso di credito insufficiente per il rinnovo, l’offerta viene sospesa finché non viene effettuata una ricarica tale da coprire il costo del rinnovo.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi gratuitamente con tutte le offerte dell’operatore, mentre l’attivazione di servizi a pagamento è bloccata di default, ma con possibilità di effettuare lo sblocco tramite app.

I minuti e gli SMS in Italia sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre in caso di superamento dei Giga inclusi, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo.

Il cliente può comunque effettuare il rinnovo in anticipo pagando il costo mensile previsto dall’offerta sottoscritta, in modo da avere nuovamente a disposizione l’intero bundle dell’offerta per un nuovo ciclo mensile.

Si ringrazia Giacomo per la segnalazione

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.