TimVodafoneWindTre

Giga gratis a Natale: ecco i regali di TIM, Vodafone e WindTre

TIM, Vodafone e Windtre offriranno Giga gratis nei giorni del Natale 2020 in risposta all’appello lanciato negli scorsi giorni dal Ministro per l’Innovazione, Paola Pisano.

Lo scorso 13 Dicembre 2020 infatti, durante un’intervista ad un telegiornale, il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano aveva avanzato una richiesta a tutti gli operatori telefonici italiani, chiedendo una soluzione vicina a quella approntata per la didattica a distanza.

Il Ministro Pisano, nell’appello lanciato il 13 Dicembre 2020, ha chiesto agli operatori telefonici di essere vicini ai cittadini italiani e di dare loro la possibilità di effettuare videochiamate e navigare senza consumare Giga, almeno nei giorni del 24 e 25 Dicembre 2020.

Secondo le parole del Ministro, l’obiettivo di questa richiesta sarebbe stato di far riunire digitalmente gli italiani in un momento in cui non tutti possono essere vicini: “per la vigilia e per Natale renderanno gratuito l’uso di canali di comunicazione digitali, per molti in quella serata e nel giorno dopo potrà risultare più semplice essere in collegamento anche con le persone più care che sono distanti”.

pisano intervista solidarietà digitale
Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione

Richieste di questo tipo sono già state esplicitate in passato da Paola Pisano, che ad inizio anno, durante la prima ondata di pandemia di Coronavirus, aveva chiesto a tutti gli operatori italiani di muoversi per portare iniziative a favore dei clienti, come Giga gratuiti o minuti di chiamate aggiuntivi.

Anche lo scorso Novembre 2020, il Ministro aveva chiesto agli operatori di trovare possibili soluzioni per l’agevolazione della didattica a distanza e per il facilitamento delle lezioni da remoto.

Entrambi gli appelli mossi dal Ministro per l’Innovazione hanno ricevuto risposta positiva, con il primo che ha portato numerose promozioni da parte di molti operatori e il secondo che ha dato la possibilità di sfruttare Giga dedicati alla didattica a distanza per TIM, Vodafone e WindTre.

Anche l’appello del 13 Dicembre 2020 è stato accolto positivamente dagli operatori italiani, che si sono mossi per soddisfare le necessità di milioni di cittadini in un periodo di difficoltà e limitazioni.

Secondo le parole rilasciate da Paola Pisano tramite i social, l’iniziativa nasce “nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese”, e viene sottolineata la speranza nell’arrivo di “risposte che contribuiscano a dare un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale”.

La proposta avanzata vorrebbe infatti dare la possibilità a tutti, anche a chi si trova in condizioni economiche limitanti e non può avere un contatto con i cari più distanti, o a chi è rimasto solo e isolato, senza la possibilità di fare visita a qualcuno nei giorni festivi, di trovare un modo di comunicare e sentirsi vicini durante il Natale.

Ad oggi, 17 Dicembre 2020, ad avere risposto all’appello del Ministro Pisano sono stati Vodafone, TIM e WindTre, ma non si esclude che altri si possano aggiungere all’atto di solidarietà digitale e possano lanciare altre iniziative.

Vodafone ha già annunciato che offrirà traffico internet gratuito per tutti i propri clienti a partire dalle 18:00 del 24 Dicembre 2020 fino a tutta la giornata di Natale del 25 Dicembre 2020.

Anche TIM ha deciso di accogliere la richiesta del Ministro, e ha dichiarato che tutti i suoi clienti avranno accesso a traffico internet gratuito nello stesso orario dell’operatore rosso, a partire dalle 18:00 del 24 Dicembre 2020 fino a tutta la giornata di Natale del 25 Dicembre 2020.

La risposta è arrivata anche da parte di WindTre, che ha ufficializzato l’arrivo di Giga gratuiti di traffico internet per i suoi clienti a partire dalle 19:00 del 24 Dicembre 2020 fino a tutta la giornata di Natale del 25 Dicembre 2020.

WindTre aveva già lanciato un’iniziativa simile negli scorsi giorni, regalando a tutti i clienti Giga illimitati per l’intera giornata del 6 Dicembre 2020 con la promozione GigaGift.

Si ricorda che non è ancora possibile sapere con precisione se i Giga messi a disposizione dagli operatori nelle due giornate in questione saranno effettivamente illimitati e se saranno soggetti a eventuali limitazioni aggiuntive.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.it

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button