Offerte Telefonia

Tim, Vodafone, WindTre e CoopVoce: ecco le promo studenti sui Giga per la didattica a distanza

Gli operatori, Tim, Vodafone e WindTre e CoopVoce, hanno inserito nelle proprie offerte delle specifiche promo studenti relative ai Giga, al fine di favorire l’accesso dei ragazzi alla didattica a distanza e agevolarli nel seguire le lezioni da remoto.

Nello specifico, Tim permette di attivare la promo E-Learning Card a tutti i propri clienti di rete mobile con un’offerta dati attiva. La sottoscrizione è gratuita e può essere effettuata accedendo all’area riservata il programma fedeltà dell’operatore, Tim Party.

La promo Tim permette di navigare per un anno senza consumare i Giga della propria offerta sulle principali piattaforme di didattica online. Tra queste: WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.

Tim E-Learning Card si attiva entro 48 ore dalla richiesta e rimane valida per 365 giorni, al termine dei quali si disattiva in automatico. La promo è valida solo in Italia, mentre in roaming in Unione Europea si hanno a disposizione 5 Giga.

Si ricorda che è possibile usufruire della promo Tim solo se si ha credito residuo sulla SIM e se è presente traffico dati sull’offerta principale attiva. Inoltre, la navigazione gratuita sulle piattaforme di E-learning (fino a 150 Mbps in download e 75 Mpbs in upload) è possibile sia da app che da browser, tramite smartphone e tablet.

Tim

Vodafone, invece, ha messo a disposizione la promo generazionale Vodafone Pass Smart Meeting, sottoscrivibile dagli studenti tramite app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito ufficiale dell’operatore.

Attraverso la promo, attivabile gratuitamente, i giovani clienti Vodafone possono utilizzare le principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta per 3 mesi, trascorsi i quali è prevista la disattivazione automatica.

Nel dettaglio, Vodafone Pass Smart Meeting è valida per le seguenti App: Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Vodafone Pass Smart Meeting è inclusa in automatico per 3 mesi nelle nuove attivazioni delle offerte generazionali Shake it Fun dedicata agli Under 25, Shake it Easy dedicata agli Under 30 e Shake Remix Unlimited Junior dedicata agli Under 15.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Tim

WindTre, a sua volta, ha messo a disposizione Edu Time, la promo gratuita che permette, per un mese, di usufruire di 50 Giga di traffico internet per la didattica a distanza. L’opzione proposta dall’operatore è valida solo in Italia per tutti i clienti Under 25, con disattivazione automatica al termine del mese.

Una volta ricevuto l’SMS di avvenuta attivazione, il bundle dati di 50 Giga messo a disposizione da Edu Time è utilizzabile, per un mese, specificatamente dalle ore 08:00 alle ore 15:00, dal Lunedì al Sabato, anche se festivi. Durante questa fascia oraria, i Giga inclusi nella promo hanno priorità di consumo rispetto a quelli disponibili grazie all’offerta attiva sulla propria SIM WindTre (è inclusa anche Ricarica Special).

Si precisa che, dal 23 Novembre 2020 al 17 Gennaio 2021, per i nuovi clienti che sottoscrivono le offerte Junior, Junior+, Smart Pack Junior+ e Student, l’opzione Edu Time viene attivata automaticamente senza costi aggiuntivi. Inoltre, in caso di attivazione dell’offerta Young durante lo stesso periodo, la promozione viene resa valida anche per i clienti Under 30.

La promo è usufruibile anche per i già clienti Under 25 dell’operatore, con un’offerta mobile consumer Voce e Internet attiva. È possibile infatti attivare Edu Time anche dall’app WindTre, nella sezione dedicata alle offerte tariffarie.

Tim

CoopVoce, infine, ha lanciato l’opzione denominata GigaScuola 100GigaDi+, che permette agli studenti Under 25 di usufruire gratuitamente di 100 Giga di traffico dati aggiuntivo, da utilizzare in tutto il territorio nazionale.

Per attivare l’opzione, disponibile entro il 31 gennaio 2021, il cliente CoopVoce interessato o chi ne fa le veci deve compilare un apposito modulo (ecco il link diretto), e inviarlo all’indirizzo email gigascuola@coopvoce.it, insieme alla scansione del documento di identità del richiedente (i file, JPEG o PDF, non devono superare i 5MB di dimensione).

L’opzione promossa da CoopVoce è sottoscrivibile da utenze private e fruibile solo in caso di presenza di un’offerta principale attiva e con traffico dati disponibile. La promo, però, non è utilizzabile in roaming internazionale, ma è compatibile con tutte le offerte proposte dall’operatore virtuale, tranne quelle con navigazione internet a tempo.

GigaScuola 100GigaDi+, con disattivazione automatica e senza costi aggiuntivi, è valida dal giorno della ricezione dell’SMS di attivazione fino all’esaurimento dei 100 Giga erogati, utilizzabili, in ogni caso, entro il 31 gennaio 2021. Il traffico incluso non utilizzato andrà perso.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.