Tim

TIM Party: sconti sulla piattaforma didattica Redooc e su Ludilabel. Continua TIM E-learning Card

TIM Party, il programma di fidelizzazione gratuito di TIM, sta di recente proponendo degli sconti sulla piattaforma didattica Redooc e sulle etichette personalizzate Ludilabel.

Attualmente, infatti, i clienti TIM con una linea fissa o mobile che possono accedere ai vantaggi di TIM Party, hanno la possibilità di usufruire di questi due sconti.

Per quanto riguarda la piattaforma didattica online Redooc, lo sconto offerto dall’operatore è pari al 30%, mentre per le etichette personalizzate Ludilabel, si avrà a disposizione uno sconto del 20%.

In particolare, Redooc è una piattaforma didattica diretta agli studenti di scuola primaria, media e superiore come sostituto alle ripetizioni. Le materie principali sono matematica e italiano, ma sono presenti, ad esempio, anche sezioni in inglese, prove Invalsi interattive e su carta, test di ingresso e preparazione agli esami.

La piattaforma è utilizzabile anche da studenti con DSA, grazie a scelta del carattere, Text To Speech, mappe mentali, esercizi e giochi da scaricare. Lo sconto, non cumulabile con altri codici, si applica sui prezzi online anche se già scontati e va usato sulle licenze di accesso o per mappe e formulari. Sono esclusi dallo sconto abbonamenti a rinnovo automatico e Mast Plus.

Il codice, che TIM manda via email, va applicato in fase di verifica sullo shop del sito ufficiale di Redooc, dopo essersi registrati. Lo sconto va richiesto entro il 31 Dicembre 2020 e si può utilizzare fino al 31 Gennaio 2021.

Per quanto riguarda le etichette Ludidabel, è possibile sfruttarle per contrassegnare vestiti o oggetti per bambini (come materiale scolastico) o anche adulti, che condividono ad esempio lo stesso spazio scolastico o di lavoro.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

In questo caso il codice va richiesto e utilizzato entro il 31 Ottobre 2020 e va applicato in fase di check out sul sito ufficiale di Ludiabel. È escluso dallo sconto l’acquisto della Gift Card.

Tra le iniziative di TIM Party, oltre questi sconti, è possibile ancora attivare gratuitamente TIM E-Learning Card, una promozione che permette al cliente di non consumare i Giga dell’offerta attiva quando si fa utilizzo delle principali piattaforme di didattica online.

La promozione è valida per un anno (365 giorni), con disattivazione automatica alla fine del periodo, ed è possibile utilizzarla solo se si ha credito disponibile sulla SIM. Inoltre, i Giga illimitati sulle piattaforme di E-Learning sono usufruibili solo in Italia e soltanto su smartphone e tablet.

La navigazione gratuita sulle piattaforme di E-learning è possibile sia da app che da browser. Non è incluso però il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di app gratuite, piuttosto che premium, a pagamento, o qualsiasi download che si effettui dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (ad esempio l’aggiornamento dell’applicazione).

Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta attiva sulla propria linea mobile. Per quanto riguarda l’utilizzo dell’offerta in Roaming UE, è presente un limite di 5 Giga massimi disponibili e in caso di superamento di tale limite verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB utilizzato (IVA inclusa).

TIM E-Learning Card è attivabile solo se si ha un’offerta dati attiva sulla linea mobile e il traffico dati di tale offerta non sia esaurito. L’attivazione avverrà entro 48 ore dalla richiesta, che va effettuata gratuitamente tramite l’area riservata di TIM Party.

Per disattivare l’offerta bisogna chiamare il numero 40916, accedere alla sezione MyTIM del sito oppure contattare il Servizio Clienti 119.

Le piattaforme di E-Learning incluse nell’offerta sono Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, WeSchool, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet e Axios. Sono incluse in questa lista anche le piattaforme indicate sul sito del Ministero dell’istruzione.

Si ricorda che E-Learning Card prevede il limite di velocità standard valido per tutte le offerte TIM che non siano abilitate al 4.5G o al 5G, ossia fino a 150 Mbps in download e 75 Mpbs in upload.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button