Anteprime e Rumors

TIM YOUNG Student Edition: l’offerta rivolta agli under 25 aumenterà di prezzo

L’offerta TIM YOUNG Student Edition rivolta agli under 25 sarà ancora disponibile anche a partire dal 31 Agosto 2020, ma il costo per le nuove attivazioni aumenterà.

TIM YOUNG Student Edition è al momento attivabile al costo di 9,99 euro al mese fino al 30 Agosto 2020, tuttavia dal 31 Agosto 2020 il prezzo aumenterà e l’offerta sarà attivabile al costo di 11,99 euro al mese.

Per i già clienti TIM che hanno attivato la versione corrente a 9,99 euro al mese non ci sarà alcuna modifica, potranno quindi continuare a rinnovare l’offerta al costo attuale.

L’offerta di TIM è rivolta ai nuovi clienti under 25, oltre ad alcuni già clienti under 25 selezionati, e prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali sia di rete fissa che mobile, 40 Giga di traffico dati e Giga illimitati per le app di Social, Chat, E-learning e Musica.

Per quanto riguarda i Giga illimitati, è possibile sfruttarli solo per alcune app specifiche. Ad esempio, le piattaforme Social e di Chat utilizzabili sono le seguenti: Whatsapp, Facebook Messenger, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat.

Le piattaforme di E-learning sono invece Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jrsi Meetin.

Infine, è possibile ascoltare la musica utilizzando i Giga illimitati usufruendo dei siti o delle app ufficiali di Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove.

Si ha inoltre la possibilità di utilizzare APN ibox.tim.it e wap.tim.it, oltre alle Radio italiane principali come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI e MTV Music. Non sono inclusi i download e l’acquisto dei brani musicali, i videoclip musicali (YouTube, Vevo, etc.) e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.

Nei Giga illimitati dell’offerta non è incluso il traffico dati dovuto ad eventuali banner pubblicitari o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa. Non è inclusa la visualizzazione di link esterni al portale, ad esempio video.

È incluso nell’offerta TIMMUSIC Platinum (per 6 mesi) oltre ai servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra. Sono invece escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero.

TIM YOUNG Student Edition ha un costo di attivazione pari a 9 euro (una tantum), ed è attivabile dai nuovi clienti sia online che nei negozi TIM. La SIM ha un prezzo di 10 euro nei negozi (salvo promozioni) o 25 euro online, con 20 euro di traffico incluso e il primo mese gratuito.

Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e nel momento in cui l’offerta sarà rinnovata si riceverà un SMS di conferma. I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi, ma una volta esauriti i Giga disponibili nell’offerta, se non si hanno altre offerte dati attive, verrà attivato il “Giga di scorta”.

Quest’ultimo servirà per continuare a navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte di traffico dati, che corrisponde a un importo complessivo di 9,50 euro se si sfrutta l’intero Giga. Appena il Giga sarà esaurito la navigazione verrà bloccata e potrà continuare ad essere utilizzata solo dopo aver rinnovato l’offerta o aver acquistato un’opzione aggiuntiva.

Tramite la funzione TIM Ricarica Automatica, attiva di default, viene erogata una ricarica entro le 24 ore precedenti il rinnovo. Il costo della ricarica in questione sarà pari all’importo del canone mensile dell’offerta. Al raggiungimento della soglia di 3 euro di credito residuo, si riceverà invece una ricarica di 5 euro.

TIM Ricarica Automatica dovrà restare attiva per tutta la durata dell’offerta e se viene disattivata, i Giga mensili inclusi si ridurranno a 20 invece di 40.

È possibile utilizzare il traffico dati dell’offerta anche in roaming nell’Unione Europea, ma con un limite di 15 Giga al mese (sfruttabili anche per le piattaforme di e-learning e app di Social, Video, Chat e Musica). Appena verranno esauriti, verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni Mega utilizzato.

Nei documenti di trasparenza tariffaria dell’operatore viene specificato che la velocità disponibile è fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Se si utilizza il credito residuo come metodo di pagamento per TIM YOUNG Student Edition, si avranno solo 20 Giga di traffico dati che saranno disponibili solo con addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay. In questo caso il costo di attivazione sarà di 12 euro (una tantum).

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button