WindTre: rimodulazione Professional Full Plus dal 1° Gennaio 2025 per alcuni già clienti
A partire dal 1° Gennaio 2025, WindTre rimodulerà unilateralmente le condizioni di contratto per alcuni professionisti con partita IVA che hanno attivato l’offerta Professional Full Plus prima del 1° luglio 2024, il cui costo incrementerà di 2 euro (IVA esclusa) in più al mese.
A comunicarlo è lo stesso operatore, tramite la pagina “WindTre informa” del proprio sito ufficiale, dove specifica anche come questo aumento sia dovuto alla sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, oltre alla necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.
All’interno del medesimo comunicato, si spiega che i clienti interessati da tale variazione verranno informati tramite il proprio conto telefonico Wind Tre, sul quale riceveranno una specifica comunicazione, emessa nel mese di Novembre 2024, analogamente a quanto avvenuto l’anno scorso.
Qualora i clienti coinvolti non intendessero accettare tale incremento unilaterale dell’offerta, come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), potranno tranquillamente esercitare il diritto di recesso dai servizi di WindTre o passare a un altro operatore, senza alcuna penale o costo di disattivazione, entro il 1° Febbraio 2023.
Per procedere, sarà necessario inviare una comunicazione a WindTre con la causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”. A tal proposito, l’operatore chiarisce che sarà possibile farlo solamente attraverso uno dei seguenti canali: Lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta; punti vendita WindTre; il web form presente nel sito dello stesso operatore.
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre alla comunicazione di recesso, si è tenuti ad effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro il medesimo termine del 1° febbraio 2025.
Nel caso in cui venisse richiesto il recesso, ma alla linea interessata dalla variazione fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, come ad esempio uno smartphone o un tablet, il cliente potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella stessa comunicazione prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore.
Ad ogni modo, Wind Tre stessa specifica come, qualora gli interessati ne avessero bisogno, sarà possibile contattare il servizio clienti al 159 per ottenere ulteriori informazioni o chiarimenti in merito all’incremento della tariffa Professional Full Plus che, si ricorda, avverrà a partire dal prossimo 1° Gennaio 2025 per un gruppo di clienti selezionati che l’hanno attivata prima del 1° luglio 2024.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.