Offerte Telefonia

Porta un amico in Very, l’amicizia paga ancora di più: fino a 150 euro di ricariche omaggio

Nelle scorse settimane, Very Mobile ha reso disponibile una nuova edizione di Porta un Amico in Very, che introduce un nuovo meccanismo grazie al quale è possibile ottenere fino a 150 euro di ricariche omaggio, invitando i propri amici e conoscenti a passare all’operatore. Per promuovere la nuova versione dell’iniziativa, nei giorni scorsi Very Mobile ha anche avviato una campagna SMS, rivolta ad alcuni suoi clienti.

Very Mobile, si ricorda, è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (Gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WindTre, di cui sfrutta la sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload (o 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload soltanto con la gamma Very Giga Special).

Tramite l’iniziativa Porta un Amico in Very, l’operatore semivirtuale permette ai propri clienti di invitare amici e conoscenti a passare a Very inviando loro un apposito codice amico, ricevendo in cambio, sia nel caso degli invitanti che degli invitati, delle ricariche omaggio valide esclusivamente per pagare il rinnovo mensile della propria offerta, senza alcuna scadenza e con priorità di consumo rispetto alle ricariche a pagamento.

Con la precedente edizione dell’iniziativa, rimasta disponibile fino all’11 Novembre 2023, i clienti invitanti potevano ottenere fino 100 euro di ricariche, nel caso in cui un totale di 10 amici invitati avesse attivato una nuova SIM Very effettuando la portabilità da specifici altri operatori.

La nuova Porta un Amico in Very, invece, lanciata lo scorso 21 Novembre 2023, prevede, come già detto, un nuovo meccanismo, che permette di ottenere ricariche omaggio maggiori.

Questa nuova edizione dell’iniziativa, come indicato nel regolamento ufficiale, è valida fino al 31 Gennaio 2024, salvo cambiamenti.

Per promuovere la nuova versione di Porta un Amico in Very, dunque, il 21 Dicembre 2023 l’operatore semivirtuale ha avviato una campagna SMS rivolta ai clienti Very Mobile che hanno rilasciato i consensi commerciali, i quali hanno ricevuto questo messaggio:

Con “Porta un amico in Very” l’amicizia paga ancora di più. Per ogni amico che porta il numero in Very fino a 15 euro per entrambi, per un massimo di 150 euro di ricariche omaggio! Scopri di più sull’app in “Offerta” – “Porta un amico in Very”: verymobile.it/v/v-app

Come spiegato dall’SMS ricevuto da alcuni clienti Very Mobile nei giorni scorsi, quindi, la nuova edizione del Porta un Amico del semivirtuale prevede adesso l’erogazione di fino a 15 euro di ricariche omaggio per ogni cliente invitato che porta il proprio numero in Very, per un massimo di 150 euro.

Fino a 150 euro di ricariche omaggio: come funziona il nuovo Porta un Amico in Very

In particolare, con questa nuova edizione dell’iniziativa Porta un Amico in Very, come succedeva anche con la precedente, in seguito all’attivazione di una nuova SIM Very Mobile da parte di un utente invitato, sia al cliente Very che ha generato l’invito che al nuovo cliente appena passato all’operatore semivirtuale viene erogata una ricarica omaggio del valore di 5 euro.

La differenza rispetto alla versione precedente, in questo caso, sta nel fatto che adesso, se l’invitato richiede la portabilità da alcuni specifici operatori, entrambi i clienti ottengono una ricarica aggiuntiva di 10 euro, per un totale di 15 euro. Con il vecchio sistema, invece, in caso di portabilità da determinati operatori, i clienti ottenevano una ricarica aggiuntiva di 5 euro.

Nel dettaglio, la lista completa degli operatori da cui è possibile provenire per ottenere la ricarica aggiuntiva è la seguente: 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Fastweb, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Iliad, Intermatica, Lycamobile, Mundio Mobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Vianova, WithU.

Ciascun cliente Very può invitare quanti amici vuole, ma può ottenere fino a un massimo di 20 ricariche gratuite, di cui 10 per ogni nuova SIM attivata dagli invitati e altre 10 per ogni nuova SIM attivata con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e gli altri MVNO indicati poco sopra.

Con questa meccanica, dunque, i clienti invitanti possono ottenere di base fino a 50 euro di ricariche, tuttavia, è possibile arrivare fino a 150 euro se tutti e 10 gli amici invitati provengono dagli operatori sopra elencati.

Ogni ricarica omaggio viene accreditata entro 24 ore dall’avvenuta attivazione dell’offerta sulla nuova SIM Very della persona invitata, direttamente sulla SIM Very dell’utente che ha mandato l’invito e del nuovo cliente appena passato all’operatore.

Allo stesso modo, la ricarica omaggio aggiuntiva, in caso di provenienza dagli operatori elencati prima, viene accreditata, sulla SIM del cliente invitante e dell’invitato, entro 24 ore dal completamento della portabilità del numero.

Come si partecipa all’iniziativa di Very Mobile

Per partecipare all’iniziativa ed invitare i propri amici e conoscenti a passare a Very Mobile, per ricevere delle ricariche omaggio, i clienti Very possono accedere al proprio codice amico tramite la sezione dedicata dell’app ufficiale dell’operatore, per poi condividerlo con un nuovo potenziale cliente attraverso il canale di comunicazione che si preferisce (ad esempio via SMS, email, WhatsApp o Telegram).

Il codice amico può quindi essere utilizzato dalla persona invitata per acquistare una SIM Very Mobile direttamente online (ecco il link diretto), comprare una eSIM Very oppure attivare un’offerta su una SIM Very al volo o Very sorpresa.

La nuova edizione di Porta un Amico in Very, inoltre, ha introdotto anche la possibilità di usufruire dell’iniziativa per attivare una SIM acquistata negli stand Very Point.

Oltretutto, sempre a differenza della precedente versione, l’attivazione di una nuova SIM tramite il codice amico ricevuto da un cliente Very Mobile, adesso può essere effettuata soltanto tramite portabilità e non più con nuovo numero.

Come in precedenza, in ogni caso, per usufruire del Porta un Amico in Very l’invitante e l’invitato non possono coincidere e devono quindi essere soggetti con anagrafiche differenti. Una volta che la sua nuova SIM Very risulta attiva, ogni cliente invitato che accetta la proposta può diventare a sua volta invitante, ma ciò non comporta alcun ulteriore beneficio per il cliente che gli aveva inviato il codice in precedenza.

I clienti dell’operatore possono verificare lo stato degli inviti in ogni momento, tramite l’apposita sezione dell’app. Si specifica, inoltre, che una volta raggiunto il numero massimo di 20 ricariche omaggio, a meno che non si abbiano altre SIM Very attive, non è possibile inviare più nessun altro invito.

Si fa presente, poi, che con Porta un Amico in Very, ciascuna ricarica omaggio non contribuisce all’estensione di vita della SIM. Infine, si segnala che in caso di passaggio verso altro operatore, Very Mobile trasferisce soltanto il credito residuo ottenuto mediante ricarica a pagamento, ma non ancora utilizzato al momento del passaggio.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.