Very Mobile

Very Mobile rinnova Porta un amico in Very: fino a 100 euro di ricariche omaggio

Very Mobile ha fatto ripartire l’iniziativa denominata “Porta Un Amico in Very“, che permette ai propri clienti di invitare un massimo di 10 persone, per farle passare a loro volta a Very e ottenere fino a 100 euro di ricariche omaggio.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre SpA (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WindTre, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Per beneficiare dell’iniziativa, valida dal 30 giugno 2021 al 30 settembre 2021, salvo proroghe, tutti i clienti Very Mobile (che possiedono una SIM attiva o che ne acquistano una nuova) possono generare gli inviti di Porta un Amico in Very tramite la sezione dedicata dell’app ufficiale dell’operatore, da cui è anche possibile inviare gli inviti ai propri conoscenti.

Come già spiegato da MondoMobileWeb.it, l’invito contiene un codice unico identificativo (diverso per ogni numero Very Mobile), denominato “Codice amico”, che la persona invitata dovrà utilizzare online per acquistare una SIM Very con consegna a casa o una eSIM Very, oppure per attivare un’offerta Very su una SIM “Very al volo” o “Very sorpresa“.

Il Codice amico andrà inserito cliccando sul campo “Hai un codice amico?”, che apparirà al momento della scelta del metodo di pagamento.

Nello specifico, la persona invitata dovrà: completare la richiesta di una nuova SIM Very; effettuare il pagamento; attivare la SIM, completando la video identificazione (entro il periodo di validità dell’Iniziativa) e attivare su tale SIM un’offerta Very Mobile (anche in un momento successivo al termine del periodo di validità dell’Iniziativa).

Una volta effettuati i suddetti passaggi, verranno erogate: una ricarica omaggio di 5 euro, accreditata direttamente sulla nuova SIM Very della persona invitata e una ricarica omaggio di 5 euro, accreditata sulla SIM del cliente Very che ha inviato l’invito (entro 24 ore dall’avvenuta attivazione dell’offerta sulla nuova SIM Very della persona invitata).

Verrà erogata, inoltre, un’ulteriore ricarica di 5 euro, nel caso in cui la persona invitata abbia richiesto e completato una portabilità da un numero Iliad e PosteMobile o di eventuali altri gestori presenti nell’elenco consultabile nella sezione dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Per adesso, salvo cambiamenti, si riceve la ricarica doppia solo se si proviene da iliad e PosteMobile.

Quest’ultima ricarica omaggio verrà accreditata sulla SIM Very Mobile della persona invitante e di quella invitata entro 24 ore dal completamento della portabilità del numero sulla nuova SIM Very della persona invitata.

Al momento dell’acquisto di ogni nuova SIM Very mediante invito, l’invitante riceverà un SMS informativo in merito all’erogazione della ricarica omaggio prevista dall’iniziativa. Riceverà, poi, un secondo SMS all’avvenuto accredito della ricarica omaggio.

Nel caso in cui l’invitato non possa completare l’attivazione, l’invitante riceverà un SMS in cui gli verrà comunicata l’impossibilità di accreditargli la ricarica omaggio per mancata attivazione dell’invitato.

Al completamento dell’acquisto l’invitato riceverà un’email di conferma dell’acquisto e del corretto utilizzo del Codice amico, con conseguente diritto, una volta attivata l’offerta sulla nuova SIM Very, a ricevere la ricarica omaggio prevista.

L’invitato riceverà anche un SMS di conferma dell’attivazione della propria SIM e uno dell’avvenuto accredito della ricarica omaggio.

Una volta che la sua nuova SIM Very risulterà attiva, la persona che ha ricevuto l’invito con il Codice amico potrà diventare un invitante. Quest’ultimo e l’invitato non possono coincidere ma devono essere soggetti con anagrafiche differenti.

Tutte le ricariche ottenute tramite l’iniziativa sono visibili nella sezione “Addebiti e accrediti” dell’app Very con causale “Ricarica omaggio”. La ricarica omaggio è visualizzabile anche cliccando sulla “i” informativa accanto al credito residuo, nella schermata principale dell’app.

Durante il periodo di validità dell’iniziativa Very Mobile, l’invitante può verificare tramite app quanti invitati hanno acquistato e attivato un’offerta su una nuova SIM Very, utilizzando il Codice amico contenuto nell’invito.

Il credito ottenuto tramite l’iniziativa può essere utilizzato solo per il pagamento del costo di rinnovo mensile dell’offerta, con priorità di consumo rispetto al credito standard derivante da ricariche a pagamento.

Very Mobile

Non c’è un numero massimo di inviti che possono essere inviati, ma raggiunti i 10 invitati che hanno acquistato una nuova SIM Very e hanno correttamente attivato un’offerta tramite lo stesso Codice amico, quest’ultimo non è più utilizzabile da ulteriori invitati per acquistare nuove SIM Very.

Per ogni eventuale SIM Very attiva sulla sua anagrafica personale, il cliente Very Mobile ha a disposizione un diverso Codice amico da utilizzare per i propri inviti. Per ogni codice unico, dunque, si può ottenere un numero massimo di 20 ricariche omaggio, 10 per ogni nuova SIM Very con offerta attivata dagli invitati e 10 per ogni portabilità da un numero di uno dei gestori presenti nell’elenco sul sito dell’operatore.

Tutte le ricariche omaggio ottenute partecipando all’iniziativa Porta un Amico in Very non hanno una scadenza, ma non concorrono a prolungare la vita della SIM. Di conseguenza, allo scadere di un anno dall’ultima ricarica a pagamento effettuata e in assenza di ulteriori ricariche, la SIM Very, come previsto contrattualmente, viene automaticamente disattivata.

In caso di recesso dal contratto con Very Mobile, verrà riaccreditato solo il credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora fruito al momento della disattivazione della SIM Very. Pertanto, tutte le ricariche omaggio ottenute nell’ambito dell’iniziativa e non fruite non daranno diritto ad alcun rimborso.

Anche in caso di portabilità del numero verso altro gestore, le ricariche omaggio ottenute nel corso dell’iniziativa non verranno trasferite sulla SIM del nuovo gestore.

Se la SIM Very dovesse passare a una persona diversa da chi ha effettuato l’acquisto, subentrando al precedente intestatario e registrandosi sui sistemi di Very Mobile tramite app, le ricariche omaggio già erogate all’intestatario della SIM e non ancora fruite prima del passaggio del numero al nuovo intestatario registrato, manterranno la propria validità sulla SIM Very.

Verrà anche attribuito un nuovo Codice amico al nuovo intestatario registrato, in sostituzione del Codice amico precedente.

A tal proposito, si specifica che gli inviti con Codice amico inviati dall’intestatario o vecchio intestatario, prima del subentro, continuano ad essere utilizzabili dagli invitati per attivare una nuova SIM Very e ottenere la ricarica omaggio prevista dall’iniziativa Very Mobile. Non viene riconosciuto, invece, alcun beneficio all’invitante.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button