Reti e CoperturaTelco

Sky Mobile powered by Fastweb: nuova offerta mobile 5G in arrivo nel 2024

Oggi, 28 Novembre 2023, Sky e Fastweb hanno annunciato di aver siglato una partnership pluriennale per il lancio, nel corso dei primi mesi del 2024, di Sky Mobile powered by Fastweb, un’offerta mobile che avrà un bundle di minuti, SMS e Giga con copertura fino in 5G.

Attraverso questo accordo, Sky intende completare la sua offerta di servizi di connettività e offrire un’opzione in più ai suoi clienti attuali e futuri.

Fastweb, dal canto suo, che offrirà il servizio tramite un accordo di distribuzione, mira a rafforzare il suo posizionamento sul mercato della telefonia mobile.

Di seguito, le parole di Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb:

La partnership siglata con Sky conferma il ruolo di primo piano delle nostre infrastrutture fisse e mobili. Grazie a questo accordo di distribuzione si rafforza ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato mobile.

Questo, invece, il commento di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia:

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie ad un accordo con Fastweb, partner tecnologico anche per il broadband di Sky Wifi.

Dopo essere entrati nelle case di milioni di italiani con i nostri contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi, con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività.

TelefoniaTech ricorda che dal 24 Ottobre 2022 le nuove SIM ricaricabili Fastweb si attivano direttamente sotto rete WindTre, permettendo così di fruire già da subito della rete 5G, nel caso si utilizzi un dispositivo e un’offerta compatibile e qualora ci fosse copertura.

Come reti di appoggio per le proprie SIM, l’operatore ha specificato comunque che intende continuare a utilizzare sia Tim che WindTre (al momento non si possono utilizzare entrambe le reti).

Ad ogni modo, Sky Mobile, tramite l’accordo pluriennale, sarà un reseller delle SIM Fastweb. Non ci resta che attendere, dunque, maggiori informazioni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.