Offerte Telefonia

Very 4,99 euro: 1 o 100 Giga? Ecco le differenze tra queste due offerte mobile

In questi giorni, per i nuovi clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile è disponibile la nuova offerta Very Esclusiva 4,99 euro, composta da minuti, SMS e 100 Giga di traffico dati. Sempre allo stesso prezzo è ancora attivabile anche l’offerta voce Very 4,99, che in questo caso include solo 1 Giga.

Come già raccontato da TelefoniaTech, l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro con 100 Giga di traffico dati è sottoscrivibile esclusivamente online (ecco il link diretto), fino a nuova comunicazione, attraverso una pagina dedicata del sito ufficiale di Very Mobile, all’interno della quale viene riportato il seguente testo: “Affrettati, quest’offerta è disponibile solo online per un tempo limitato!“.

Si tratta, infatti, di un’offerta che l’operatore semivirtuale propone in edizione limitata, salvo cambiamenti, esclusivamente ai nuovi clienti provenienti dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Mundio Mobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, TDM, Telmekom, Tiscali, UnoMobile, Vianova e WithU.

Essendo disponibile soltanto nella pagina dedicata riportata di sopra, a meno di eventuali modifiche, Very Esclusiva 4,99 euro non si può sottoscrivere né dalla homepage del sito ufficiale Very Mobile né presso i punti vendita fisici dell’operatore.

Al suo posto, tuttavia, ancora adesso in questi canali viene proposta Very 4,99, l’offerta operator attack che, sempre al prezzo di 4,99 euro al mese, propone minuti, SMS e soltanto 1 Giga di traffico dati mensile, con portabilità dagli stessi identici operatori appena elencati.

Cosa cambia tra queste due offerte a 4,99 euro al mese

Nel dettaglio, l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al prezzo di 4,99 euro al mese.

Con questa offerta, attivabile come detto soltanto online dalla pagina dedicata, sia il costo di attivazione che quello della nuova SIM sono gratuiti.

Sottoscrivendo l’offerta voce Very 4,99 (ecco il link diretto), invece, ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile in 4G, sempre al costo di 4,99 euro al mese.

Per le nuove attivazioni online, in questo caso direttamente dalla homepage del sito, anche con questa offerta il costo di attivazione e quello della SIM sono entrambi gratuiti.

Nei punti vendita fisici, tuttavia, con Very Mobile il costo della nuova SIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerarlo.

In generale, a differenza che nei negozi, nel sito ufficiale di Very Mobile viene messo a disposizione anche il formato eSIM.

Tuttavia, con l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro, disponibile esclusivamente nella pagina dedicata, in fase di attivazione è possibile richiedere soltanto il formato SIM fisico, con possibilità di richiedere il cambio alla eSIM solo successivamente.

Very Esclusiva 4,99 euro non è attivabile neanche con “Very Sorpresa (Very al Volo)”, l’iniziativa che regala una o due SIM aggiuntive ad alcuni nuovi clienti Very Mobile e che, tramite una pagina dedicata, permette di attivarle online con una qualsiasi delle offerte disponibili.

Sostanzialmente, dunque, per i nuovi clienti che intendono attivare una SIM nei negozi Very, nei Very Point, nella home page del sito ufficiale dell’operatore o, appunto, con l’iniziativa Very Sopresa (Very al Volo), al prezzo di 4,99 euro al mese è disponibile soltanto Very 4,99 con 1 Giga, quindi attenzione!

Si segnala comunque che, secondo alcune testimonianze dirette raccolte da TelefoniaTech, attraverso la pagina dedicata l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro è stata già attivata da alcuni clienti senza alcun problema.

Very Mobile
App Very Mobile

Differenze quando si viaggia nei Paesi dell’Unione Europea

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile che, con l’ offerta Very Esclusiva a 4,99 euro al mese, risulta pari a 4,60 Giga al mese per tutto il 2023 (salvo cambiamenti).

Invece, l’offerta Very 4,99 con 1 Giga al mese prevede sempre 1 Giga al mese come previsto dalla normativa vigente.

In ogni caso, se il cliente supera la soglia mensile, entra in gioco il prezzo a consumo di 0,219 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte, valido fino alla fine del 2023 (salvo cambiamenti).

Dettagli su Very Mobile e le sue offerte

Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), attivo appunto su rete WindTre 4G con velocità di navigazione fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

I suoi clienti possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, adesso anche con linee di rete fissa degli altri operatori.

In generale, inoltre, con le offerte Very l’attivazione dei servizi a pagamento è bloccata di default, ma può essere abilitata in seguito tramite l’app ufficiale dell’operatore. I servizi Ti ho Cercato e RingMe sono invece inclusi senza costi aggiuntivi.

Con Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso, il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle mensile previsto.

In merito al rinnovo mensile, si specifica che in caso di credito insufficiente per il pagamento è prevista la sospensione dell’offerta, finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.

Dal 21 Novembre 2022, Very Mobile propone ai suoi nuovi e già clienti l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese. Il cliente può comunque disattivare il servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.

Ricariche omaggio con Porta un Amico in Very

Ancora fino al 31 Ottobre 2023, salvo cambiamenti, i clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile possono usufruire dell’iniziativa Porta un Amico in Very, grazie alla quale, invitando propri amici e conoscenti tramite un codice amico, è possibile ottenere fino a 100 euro di ricariche omaggio.

In particolare, dopo che il nuovo cliente attiva una nuova SIM Very Mobile è prevista una ricarica omaggio del valore di 5 euro, erogata sia al cliente Very che ha generato l’invito che al nuovo cliente invitato.

In più, se l’invitato effettua la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali, entrambi i clienti ottengono una ricarica ulteriore, sempre di 5 euro.

Con questa iniziativa, dunque, utilizzando un codice ottenuto da un amico le offerte Very a 4,99 euro al mese possono essere attivate direttamente con 10 euro di ricarica omaggio. In questo modo, si ottengono sostanzialmente due mesi di rinnovo gratuitamente.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.