Categorie: Tech

LG: rinnovata brand identity con logo animato e nuovo carattere per lo slogan “Life’s Good”

Share

Oggi, 12 Aprile 2023, LG ha svelato la rinnovata direzione ed identità visiva del brand, che l’azienda sudcoreana intende utilizzare, per tutto il 2023, in tutti i punti di contatto dei propri clienti a livello globale, sia fisici che digitali.

La nuova brand identity di LG, caratterizzata, a detta della stessa azienda, da un aspetto “più dinamico e giovanile”, intende puntare sul valore del concetto di Life’s Good, lo slogan adottato dalla società, con una nuova strategia che, come si legge in una nota, “non solo rafforza l’identità unica dell’azienda, ma segnala la sua volontà e capacità di evolversi con le generazioni, insieme al suo impegno senza pari per innovare le esperienze dei clienti in tutto il mondo.

La nuova direzione del brand, dunque, include un rinnovamento dell’identità visiva di LG che, tramite l’aggiunta di elementi interattivi, punta a potenziare il coinvolgimento dei clienti, dando una nuova svolta all’immagine del marchio esistente.

Nello spazio digitale, infatti, il nuovo logo dell’azienda “prenderà vita”, attraverso delle animazioni che consentono alle lettere L e G che compongono il simbolo di eseguire otto movimenti unici, tra cui annuire, girare ed ammiccare.

A detta di LG, “con le sue nuove funzionalità, il simbolo del marchio può salutare i clienti con un sorriso amichevole o muoversi con la musica di sottofondo sulle piattaforme digitali in una varietà di modi spiritosi“.

La nuova identità visiva del brand, inoltre, prevede l’introduzione del nuovo colore LG Active Red, definito dalla società più energico rispetto al classico colore LG Red, oltre a vari elementi sfumati in bianco e nero, applicati in base alle caratteristiche di ciascun prodotto o servizio, per offrire una maggiore varietà.

In aggiunta, l’azienda ha anche progettato un nuovo carattere tipografico per il suo slogan “Life’s Good”, arricchito da diverse forme ispirate ai prodotti LG, che verrà utilizzato dal brand nella confezione dei dispositivi.

Secondo LG, il claim “Life’s Good”, racchiude il messaggio di come l’azienda consenta ai propri clienti di godere di una “vita di qualità”, potendosi concedere “momenti preziosi” tramite i prodotti, i servizi e la comunicazione LG.

La missione del brand, dunque, sempre a detta della società, è quella di “perseguire l’innovazione per una vita migliore, contribuendo a plasmare una vita e un futuro migliori per il pianeta“.

Di seguito, le parole di William Cho, CEO di LG Electronics, che ha dichiarato:

Avere una strategia di brand forte e coerente ci consente di comunicare meglio la nostra proposta di valore e la nostra identità unica, che mescola armonicamente innovazione e calore.

Implementando la nuova strategia di brand, LG mira a diventare un marchio iconico che risuona con i consumatori trascendendo generazioni e luoghi.

LG ha delineato la sua rinnovata direzione all’interno delle nuove linee guida dell’azienda per la comunicazione del brand, condivise con i propri dipendenti in tutto il mondo, sottolineando l’intenzione di avvicinarsi maggiormente ai clienti di tutti i paesi e generazioni, inclusa la generazione Z, con l’obiettivo di affermarsi come un “marchio iconico”.

Le stesse linee guida, ribadiscono anche dei valori definiti fondamentali dalla multinazionale coreana, basati sui concetti di “esperienza del cliente senza compromessi”, “innovazione incentrata sull’uomo” e “calore per alimentare un sorriso”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie