Prodotti Tech

Samsung Galaxy Book3 Pro, Pro 360 e Ultra: ecco i nuovi notebook presentati al Galaxy Unpacked

Ieri, 1° Febbraio 2023, Samsung ha dedicato parte dell’evento Galaxy Unpacked, tenutosi in diretta da San Francisco, alla presentazione della nuova serie di notebook Galaxy Book3, che include i modelli Galaxy Book3 Pro, Book3 Pro 360 e Book3 Ultra.

Oltre ad aver presentato il lancio dei suoi nuovi dispositivi di punta in ambito smartphone, con la serie Galaxy S23, la multinazionale sudcoreana ha quindi lanciato una nuova gamma di notebook, caratterizzati, a detta della stessa Samsung, da una connettività multi device senza interruzioni.

Di seguito, le parole di TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, che ha dichiarato:

“Oggi vediamo che un numero sempre maggiore di persone utilizza più dispositivi per lavorare in modo efficiente. Questi nuovi processi di lavoro sono possibili grazie al nostro ecosistema Galaxy aperto ed esteso.

L’ultima serie Galaxy Book3 arricchisce ulteriormente la nostra gamma di prodotti connessi. È fatta su misura per gli appassionati Galaxy che cercano prestazioni di calcolo elevatissime ed esperienze connesse senza soluzione di continuità per massimizzare la loro produttività e creatività.”

Galaxy Book3 Pro e Galaxy Book3 Pro 360, in colorazione Grafite, sono già disponibili all’acquisto, mentre sarà possibile acquistare Galaxy Book3 Ultra, sempre nella colorazione Grafite, a partire dal 14 Febbraio 2023.

In occasione del lancio dei nuovi notebook Samsung, acquistando uno dei dispositivi della serie Galaxy Book3 dal 1° al 22 Febbraio 2023, e registrando il prodotto sulla piattaforma Samsung Members entro il 24 Aprile 2023, è possibile ricevere un rimborso di 100 euro.

In aggiunta, per l’acquisto dei dispositivi, è anche possibile richiedere la valutazione del proprio usato fino a 598 euro, e ricevere un ulteriore contributo di 100 euro di cashback.

Caratterizzati da una struttura interamente in alluminio, i notebook della gamma Galaxy Book3 sono stati realizzati tramite l’utilizzo di materiali ecosostenibili, con alcune delle parti costruite con plastica riciclata, ottenuta da reti da pesca dismesse negli oceani, mentre dalla confezione sono state eliminate le componenti plastiche. Per la sicurezza, è presente un sensore per le impronte digitali sul tasto di accensione.

Tutti i dispositivi della serie condividono un display con tecnologia Dynamic AMOLED 2X, la stessa presente anche sui nuovi smartphone della gamma S23, con un rapporto di formato a 16:10, risoluzione 3K (2880 x 1800 pixel) e un refresh rate fino a 120 Hz.

Galaxy Book3 Pro, in particolare, è disponibile in due diverse dimensioni dello schermo, a scelta tra un display da 14 o da 16 pollici, mentre  Galaxy Book3 Pro 360 e Galaxy Book3 Ultra presentano una sola dimensione da 16 pollici.

Galaxy Book3 Pro 360, poi, in quanto adotta un form factor convertibile 2 in 1, è dotato di un display touchscreen, che supporta l’utilizzo della S Pen inclusa nella confezione del prodotto.

Lato hardware, i notebook della gamma Galaxy Book3 sono alimentati da processori Intel Core di tredicesima generazione, con il caso specifico di Galaxy Book3 Ultra che monta una CPU Intel Core i9 H11, affiancato da una scheda video dedicata NVIDIA RTX Geforce 4070.

Come per la dimensione dello schermo, Galaxy Book3 Pro presenta due differenti configurazioni di memoria, a seconda del modello acquistato, con 8GB o 16GB di memoria RAM LPDDR5 e 512GB o 1TB di spazio di archiviazione, fornito in entrambi i casi da un SSD PCIe.

Galaxy Book3 Pro 360 prevede, invece, una singola configurazione da 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, mentre Galaxy Book3 Ultra si presenta anch’esso in due varianti, da 16GB o 32GB di RAM e 512GB o 1TB di spazio di archiviazione.

La batteria, per Galaxy Book3 Pro presenta una capacità di 63Wh o di 76Wh, sempre in base alla versione acquistata, mentre quella del Galaxy Book3 Pro 360 e Galaxy Book3 Ultra prevede una capacità di 76Wh, in tutti i casi, ricaricabile tramite adattatore USB Type-C.

I tre dispositivi sono dotati, poi, di un sistema di quadrupli altoparlanti AKG, con tecnologia Smart Amp e Dolby Atmos, nonché di una webcam FHD 1080p, supportata da due microfoni con AI Noise Canceling e dalla modalità Studio Mode, in grado di correggere l’illuminazione e l’inquadratura.

Dotati del sistema operativo Windows 11, sul fronte software, i notebook della nuova gamma Samsung condividono diverse nuove funzionalità, all’insegna di una maggiore interconnessione dell’ecosistema di prodotti Galaxy, come Samsung Multi Control, Second Screen, Expert RAW, Quick Share & Private Share, Phone Link e Samsung Pass.

Samsung Multi Control, ad esempio, permette di spostarsi da una schermata all’altra su diversi dispositivi, permettendo di controllare PC, tablet o smartphone Galaxy, tramite il trackpad e la tastiera retroilluminata del notebook.

Second Screen, invece, consente di duplicare o estendere, in modalità wireless, la schermata dei Galaxy Book3 su un dispositivo Galaxy Tab, rendendolo un secondo monitor a tutti gli effetti.

Tramite il collegamento ai siti Internet recenti di Windows, inoltre, è possibile riportare sul notebook le sessioni web lasciate sul proprio smartphone, per continuare la lettura su uno schermo più grande, potendo anche effettuare l’accesso tramite le informazioni presenti sul proprio account Samsung Pass su dispositivo mobile.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.