Prodotti Tech

Samsung: nuove cover per Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 ideate da TOILETPAPER

Oggi 30 Settembre 2022, Samsung ha annunciato una collaborazione con lo studio creativo milanese TOILETPAPER, che ha ideato una serie esclusiva di cover per la nuova generazione di smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z.

La collaborazione ha visto quindi la realizzazione di sette cover inedite, di cui quattro dedicate a Galaxy Z Flip4 e tre realizzate per Galaxy Z Fold4. Tutte caratterizzate dalle iconiche grafiche pop del collettivo creativo fondato e diretto dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari.

Di seguito le parole di Nicolò Bellorini, Head of MX Business di Samsung Electronics Italia, che ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione artistica con TOILETPAPER.

La factory creativa è nota a livello internazionale per la sua capacità di osare con il potere delle fantasia rompendo gli schemi; alla stessa stregua, Samsung con i dispositivi pieghevoli ha voluto aprire il proprio mondo, superare i limiti delle possibilità offerte da uno smartphone, ridefinendo le regole e cambiando prospettiva.

Un connubio quindi perfetto che rende i nuovi Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 ancora più speciali per tutti coloro che vogliono esprimere il proprio stile senza limiti.”

Queste, invece, le parole di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, che raccontano:

“TOILETPAPER nasce dieci anni fa come un magazine dove semplicemente poter fare quello che volevamo, sganciandoci dagli schemi dei nostri mondi di provenienza, l’arte per me, la fotografia per Pierpaolo.

Questa libertà nel tempo è esplosa dando origine a collaborazioni, come quella con Samsung, che mai avremmo potuto immaginare.”

Le nuove cover a marchio TOILETPAPER vanno così ad aggiungersi alla gamma di accessori dedicati alla nuova generazione di smartphone foldable di Samsung, presentati ad Agosto 2022 in occasione dell’evento Galaxy Unpacked.

Secondo Samsung, al giorno d’oggi i consumatori stanno abbandonando le offerte standardizzate in favore di esperienze esclusive e personalizzate.

Proprio per questo motivo, a detta dell’azienda stessa, la serie Galaxy Z punta a offrire una serie di opzioni che garantiscano un’esperienza utente personalizzata in diversi aspetti.

Ad esempio, Samsung ricorda che Galaxy Z Flip4, col suo design a conchiglia, presenta la funzionalità FlexCam, per registrare video o scattare selfie da diverse angolazioni, senza usare le mani, oltre che alla modalità Scatto Rapido per scattare selfie direttamente dal display esterno.

Galaxy Z Fold4, invece, con uno schermo principale da 7,6 pollici con refresh rate adattivo da 120 Hz e un obiettivo da 50 MP dotato di Space Zoom 30x, è uno smartphone pensato per la produttività e il multitasking.

Il dispositivo, consente infatti di passare, con un solo gesto, dalle app a schermo intero alle finestre pop-up, oppure di dividere a metà lo schermo per ottenere più possibilità di multitasking.

Le nuove cover firmate TOILETPAPER x Samsung sono disponibili a partire da oggi, 30 Settembre 2022, sul sito ufficiale di Samsung, e nei prossimi giorni anche su Amazon e negli store Mediaworld e Unieuro selezionati.

Le cover per Galaxy Z Flip4 sono acquistabili al prezzo di 69,90 euro, mentre le cover dedicate a Galaxy Z Fold4 sono disponibili al prezzo di 79,90 euro.

Gli smartphone Samsung, invece, sono già disponibili all’acquisto, a partire da 1.149 euro per il modello Galaxy Z Flip4 e a partire da 1.879 euro per Galaxy Z Fold4.

Inoltre, sarà possibile scaricare una GIF, attraverso un QR code, da poter impostare come sfondo dello schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip4.

Infine, TOILETPAPER è stata protagonista del quarto appuntamento di Creators Room Flex Edition, il programma di Samsung, che coinvolge vari artisti e creativi, dedicato alle possibilità d’espressione che offre Galaxy Z Flip4.

Ha aperto la puntata online odierna, Micol Talso, Creative Director di TOILETPAPER, che attraverso Z Flip4 ha portato gli spettatori all’interno della sede di TOILETPAPER a Milano.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button