Categorie: ExtraTelco

Tu sei Futuro: il nuovo libro di Alberto Calcagno che riprende il claim di Fastweb

Share

Mondadori ha recentemente pubblicato il nuovo libro dell’amministratore delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, dal titolo “Tu sei Futuro – Al di là di ogni ragionevole dubbio“, 128 pagine dedicate alla consapevolezza verso se stessi e alla fiducia nel digitale, intesi come mezzi per affrontare le sfide del futuro.

Calcagno, classe 1972, ha vissuto i suoi primi diciotto anni a Voltri, un quartiere all’estrema periferia occidentale di Genova, per poi trasferirsi a Milano, dove ha studiato economia politica all’Università Bocconi, e, successivamente, a Londra, per lavorare nell’ambito delle banche di investimento. Nel 2000 è ritornato in Italia ed è entrato in Fastweb, diventando AD dell’azienda nel 2013.

Il titolo della sua nuova pubblicazione, in particolare, riprende il claim di Fastweb (Tu sei Futuro, appunto), tramite il quale lo scorso Gennaio 2022 è stata presentata la nuova strategia aziendale, in cui sono stati fissati degli obiettivi di responsabilità sociale, ambientale e di rete, anche grazie alla trasformazione dell’azienda in Società Benefit.

In merito alla nuovo libro di Alberto Calcagno, la descrizione presente sul sito ufficiale della Mondadori spiega che:

Tu sei Futuro è una storia di consapevolezza e di fiducia ritrovata. Consapevolezza che per guardare il futuro negli occhi dobbiamo semplicemente metterci di fronte a uno specchio perché il futuro è alla nostra portata, è dentro di noi, anzi siamo noi.

E fiducia nei nostri mezzi, ispirata da scenari potenziali che ci comprendono e dal lavoro quotidiano per rendere concrete le nostre ambizioni. La traiettoria per arrivare al futuro che desideriamo passa dal digitale, che oggi più che mai diventa alla portata di tutti, aprendo incredibili opportunità personali, professionali e culturali.

Alberto Calcagno, dopo Get in The Game, descrive come attraverso le competenze digitali e un ostinato ottimismo sia possibile per tutti studenti, lavoratori, disoccupati, anziani, vivere da protagonisti i prossimi anni.

Prima del recente Tu sei Futuro, nel 2020 Mondadori aveva già pubblicato un altro libro dell’AD di Fastweb, ovvero “Get in the game – La sfida della crescita“, in cui Alberto Calcagno ripercorre la propria esperienza personale e professionale per spiegare l’importanza del sapersi mettere in gioco.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie