Tariffe e Servizi

Fastweb Mobile: da Novembre 2022 scattano gli aumenti di prezzo e Giga per alcuni già clienti

A partire da ieri, 1° Novembre 2022, è entrata in vigore la nuova modifica unilaterale delle condizioni contrattuali di alcune offerte di rete mobile di Fastweb, comportando un aumento dei costi, ma anche dei Giga disponibili, per alcuni già clienti.

Quindi, come già raccontato da MondoMobileWeb e secondo quanto comunicato da Fastweb il 1° Ottobre 2022, diverse offerte di rete mobile dell’operatore sono state sostituite con altre offerte, attualmente disponibili per i nuovi clienti.

Per informare i clienti Fastweb Mobile coinvolti da questa rimodulazione, l’operatore ha inviato, a partire dal 1° Ottobre 2022, una comunicazione personale, ricevuta direttamente in fattura, tramite SMS e nella propria area personale di MyFastweb.

In una comunicazione pubblicata sempre il 1° Ottobre 2022, Fastweb ha giustificato così la rimodulazione:

“E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.

Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.”

Per i clienti interessati, questa modifica ha comportato un aumento dei costi dell’offerta sottoscritta pari a un importo che varia da un minimo di 0,05 euro euro al mese fino a un massimo di 3 euro al mese.

Al tempo stesso, la variazione ha interessato anche la quantità di Giga disponibili per il traffico dati, aumentando i bundle di dati mobili delle offerte coinvolte a partire da 50 Giga al mese e fino a 300 Giga al mese.

Nello specifico, si elencano di seguito alcune delle offerte che sono state interessate dalla modifica contrattuale, con i rispettivi range di aumento dei costi:

  • Famiglia con range di aumento mensile da 0,05 euro a 1,55 euro;
  • Fast Friends con range di aumento mensile da 1,55 euro a 2,40 euro;
  • Fastweb Mobile con range di aumento mensile da 0,05 euro a 2,05 euro;
  • Fastweb Mobile Ver2 con range di aumento mensile da 1 euro a 2,51 euro;
  • Fastweb Mobile Voce con range di aumento mensile da 0,05 euro a 1,84 euro;
  • JOYFULL (Marzo 2015) con range di aumento mensile da 1,09 euro a 2,70 euro;
  • Mobile 100 con range di aumento mensile da 0,51 euro a 2,75 euro;
  • Mobile 250 con range di aumento mensile da 0,09 euro a 1,66 euro;
  • Mobile 500 con range di aumento mensile da 0,09 euro a 2,26 euro;
  • Mobile 700 con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
  • Mobile 700 8GB con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
  • Mobile a Consumo con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
  • Mobile Base con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
  • Mobile Entry con range di aumento mensile da 0,05 euro a 2,05 euro;
  • Mobile Freedom con range di aumento mensile da 0,14 euro a 2,71 euro;
  • Mobile Freedom 10GB con range di aumento mensile da 0,17 euro a 2 euro;
  • Mobile Freedom Smartphone Edition con range di aumento mensile da 0,05 euro a 1,14 euro;
  • Mobile Freedom Special con range di aumento mensile da 1 euro a 1,17 euro;
  • Mobile Fuel con range di aumento mensile da 0,09 euro a 2,18 euro;
  • Mobile Giga con range di aumento mensile da 0,05 euro a 2,17 euro;
  • Mobile Smartphone con range di aumento mensile da 0,05 euro a 0,95 euro;
  • Mobile Special con range di aumento mensile da 0,78 euro a 0,95 euro;
  • Mobile Voce con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro.

Così come indicato dall’operatore, in caso di mancata accettazione della modifica, i clienti interessati hanno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali e costi di disattivazione, entro il 15 Gennaio 2023.

Per procedere, i clienti possono inviare una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando una copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

In alternativa è anche possibile recarsi presso un negozio Fastweb, contattare il Servizio Clienti Fastweb o procedere tramite MyFastweb, specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali“.

Infine, Fastweb specifica che nel caso di pagamenti rateali ancora in corso, è possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione. In questo caso, la variazione comporterà una modifica dell’offerta sottoscritta.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
mondomobileweb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.