Prodotti Tech

OPPO Band 2 disponibile in Italia: il nuovo smartwatch del brand con display personalizzabile

Oggi, 2 Dicembre 2022, OPPO ha annunciato la disponibilità all’acquisto in Italia del suo nuovo smartwatch OPPO Band 2, caratterizzato da un display personalizzabile, quadranti colorati e varie funzioni dedicate a sonno, allenamento e salute.

Il dispositivo indossabile è stato presentato da OPPO il 31 Agosto 2022, in occasione dell’evento di lancio tenutosi a Parigi, dedicato agli smartphone della gamma Reno8 Series e a diversi prodotti IoT del brand cinese, come il nuovo colore Black per gli auricolari True Wireless Enco X2 e il recente OPPO Pad Air.

OPPO Band 2, nella sua colorazione Black, è disponibile all’acquisto a partire da oggi 2 Dicembre 2022, su OPPO Store e a breve anche su Amazon al prezzo di 69,99 euro.

Con un peso di 33 grammi, OPPO Band 2 presenta un display con tecnologia AMOLED da 1,57 pollici, protetto da Corning Gorilla Glass 3 e Panda Glass, con una risoluzione di 256 x 402 pixel.

Lo schermo può essere personalizzato tramite gli oltre 150 sfondi disponibili e grazie ai 40 quadranti personalizzabili gli utenti avranno la possibilità di sfoggiare ognuno uno smartwatch diverso in base al proprio stile.

In aggiunta, attraverso la funzionalità AI Outfit, è possibile creare, scattando una foto, dei quadranti personalizzati che riprendono, per l’appunto, lo stile del proprio outfit.

La batteria del nuovo smartwatch targato OPPO, ha una capacità di 200 mAh, presentando anche il supporto al sistema di ricarica rapida VOOC che, a detta dell’azienda, garantisce un’intera giornata di utilizzo con soli 5 minuti di ricarica.

Sempre secondo OPPO, il dispositivo è in grado di raggiungere un’autonomia pari a 14 giorni, senza la necessità di dover effettuare alcuna ricarica.

Il dispositivo monta un processore Apollo3.5, è dotato di un sistema operativo proprietario e possiede una memoria interna pari a 128 MB, oltre che un supporto al Bluetooth 5.0. Inoltre presenta una resistenza all’acqua fino a 5 metri, tollerando fino a 5 ATM.

Oltre a permettere di impostare sveglie e timer e controllare il meteo direttamente dal polso, OPPO Band 2 è dotato di un sensore di accelerazione a 6 assi, nonché di un sensore ottico per il battito cardiaco, uno per l’ossigenazione del sangue e un sensore di luce ambientale.

Tali sensori abilitano diverse funzioni relative al benessere dell’utente, che includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio e l’avviso dello stato di stress in tempo reale, il rapporto sul sonno e dei promemoria per bere acqua.

Per quanto riguarda lo sport, il dispositivo supporta fino a 100 modalità di allenamento, ponendo particolare attenzione al running e al tennis. È in grado di riconoscere quando l’utente inizia l’attività fisica, identificando quattro diverse tipologie di allenamento, ovvero corsa, camminata, esercizio ellittico ed esercizio vogatore.

La modalità tennis permette di registrare colpi e oscillazioni della racchetta, durata dell’attività, frequenza cardiaca e calorie bruciate, mentre le varie funzionalità dedicate al running, includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, una valutazione CRF, dei suggerimenti sulla velocità e 13 percorsi di corsa.

Attraverso la nuova funzionalità OSleep di rilevamento del sonno, infine, OPPO Band 2 è in grado di monitorare parametri come il riposo, il risveglio, la durata del sonno, le fasi del sonno, il sonno REM (Rapid Eye Movement), il livello di ossigeno nel sangue e il rischio di russamento, fornendo, al risveglio, un rapporto sulla qualità del sonno e sul russamento.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button