Prodotti Tech

OPPO Band 2: nuovo smartwatch con display personalizzabile presentato all’evento di Parigi

All’evento di lancio tenutosi a Parigi, il 31 Agosto 2022, dedicato agli smartphone della gamma Reno8 Series, OPPO ha lasciato spazio anche alla presentazione di vari prodotti IoT, a marchio dell’azienda cinese, destinati al mercato europeo.

Tra i vari dispositivi presentati figurano il tablet OPPO Pad Air, gli auricolari True Wireless Enco X2 in una nuova colorazione Black e il nuovo smartwatch del brand, OPPO Band 2.

Al momento non si conoscono il prezzo e la disponibilità in Italia di OPPO Band 2, che verranno comunicati prossimamente dall’azienda.

La nuova generazione di OPPO Band, pensata per i giovani come comunicato da OPPO stessa, presenta un design del cinturino a due colori e la possibilità di personalizzare lo stile del quadrante secondo i propri gusti, tramite la funzionalità AI Outfit Watch Face 2.0, oltre a widget e watch faces con pattern personalizzati.

Il dispositivo pesa 33 grammi e ha un display ultra nitido da 1,57 pollici, con una densità di pixel di 302 PPI e una luminosità dello schermo che raggiunge i 500 nits.

Secondo la società cinese, inoltre, OPPO Band 2 presenta un rapporto schermo corpo e un’area di visualizzazione superiore, rispettivamente, del 47% e del 74% rispetto alla generazione precedente di dispositivi.

La batteria del nuovo smartwatch targato OPPO ha una durata di 14 giorni con supporto alla ricarica rapida magnetica che, a detta dell’azienda, permette al dispositivo di funzionare per una giornata intera con una ricarica di 5 minuti e di raggiungere una carica completa nel giro di un’ora.

Riguardo le funzionalità, oltre a permettere di impostare sveglie e timer e controllare il meteo direttamente dal polso, OPPO Band 2 è dotato di un sensore di movimento a 6 assi e di sensori che misurano la frequenza cardiaca e l’ossigeno nel sangue.

Questi sensori abilitano diverse funzioni relative al benessere dell’utente, che includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio e l’avviso dello stress in tempo reale, il rapporto sul sonno e i promemoria per bere acqua.

Nell’ambito sportivo, il dispositivo supporta fino a 100 modalità di allenamento, con rilevamento automatico di 4 modalità: camminata, corsa, macchina ellittica e vogatore. Inoltre, offre varie funzionalità di corsa, con monitoraggio della frequenza cardiaca durante l’attività, valutazione CRF, suggerimenti sulla velocità e 13 percorsi di corsa.

Lo smartwatch presenta anche una modalità tennis, che permette di registrare colpi e oscillazioni della racchetta, durata dell’attività, frequenza cardiaca e calorie bruciate.

OPPO Band 2 offre, inoltre, funzionalità OSleep di rilevamento del sonno, che prevedono, ad esempio, di impostare un programma di sonno attivando la modalità riposo sullo smartphone collegato al dispositivo.

In questo modo, Band 2 è in grado di monitorare, durante il sonno, parametri quali il riposo, il risveglio, la durata del sonno, le fasi del sonno, il sonno REM (Rapid Eye Movement), il livello di ossigeno nel sangue e di valutare il rischio di russamento, fornendo, dopo il risveglio, un rapporto sulla qualità del sonno e sul russamento.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button