Prodotti Tech

Apple iPhone 14: l’evento di presentazione potrebbe tenersi il 7 Settembre 2022

Apple avrebbe intenzione di presentare al pubblico i nuovi iPhone 14, tramite un evento ufficiale in streaming online, il prossimo 7 Settembre 2022. Inoltre, i dispositivi potrebbero essere in vendita a partire dal 16 Settembre 2022.

A fornire le date, non ancora ufficializzate da Apple, è l’agenzia di stampa statunitense Bloomberg, in un articolo di Mark Gurman pubblicato ieri, il 17 Agosto 2022.

Secondo Bloomberg, l’azienda di Cupertino rivela di solito i nuovi modelli di iPhone durante la prima metà di Settembre, e secondo alcune indiscrezioni, riportate sempre dall’agenzia americana, nelle scorse settimane Apple avrebbe cominciato a registrare alcuni segmenti della presentazione.

La stessa fonte rivela anche che, solitamente, il rilascio nei negozi dei nuovi iPhone avviene circa una settimana e mezza dopo la presentazione ufficiale, e sembra che alcuni punti vendita abbiano ricevuto la comunicazione di prepararsi al lancio di un “importante nuovo prodotto” per il 16 Settembre 2022.

Pare inoltre che una portavoce di Apple si sia rifiutata di commentare riguardo l’esattezza delle date, che rimangono non ufficiali e potrebbero cambiare a discrezione dell’azienda.

Secondo l’agenzia di stampa americana, il modello standard di iPhone 14 sarebbe simile esteticamente al precedente iPhone 13, ma a differenza di quest’ultimo non sarebbe disponibile nella versione mini da 5,4 pollici. Potrebbe essere disponibile invece, un modello più grande da 6,7 pollici.

Per quanto riguarda iPhone 14 Pro, invece, il notch frontale lascerebbe spazio a dei piccoli fori per il sensore di riconoscimento facciale e la fotocamera, allargando lo spazio dedicato al display.

La novità principale di iPhone 14 Pro sarebbe il sistema di fotocamere, che includerebbe una camera grandangolare da 48 megapixel insieme ad una camera da 12 megapixel con sensori ultrawide e telephoto.

Inoltre, Apple avrebbe intenzione di dotare il modello Pro di iPhone 14 di un nuovo processore, a differenza del modello base che terrebbe il chip A15 dell’iPhone 13.

iPhone 13

Solitamente Apple accompagna la presentazione dei suoi nuovi smartphone con l’annuncio di altri prodotti tech e, secondo Bloomberg, alla presentazione di iPhone 14 potrebbe seguire l’annuncio di nuovi Mac, nuovi modelli di iPad e tre nuovi modelli di Apple Watch.

La nuova serie di smartwatch denominata Apple Watch Series 8 risulterebbe simile ai dispositivi della Series 7, con l’aggiunta di un modello Pro dedicato allo sport, con un display più grande e uno chassis in titanio rinforzato, che presenterebbe nuove funzioni di fitness tracking e una maggiore durata della batteria.

Il colosso tech avrebbe inoltre in cantiere Apple Watch SE, un modello di smartwatch economico, con un nuovo processore.

Pare infine che, sempre per il mese di Settembre 2022, sia previsto il rilascio dei sistemi operativi iOS 16 e watchOS 9, per i nuovi modelli di iPhone 14 e Apple Watch Series 8.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
Bloomberg

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button