Energia e Mobilità

Apple Music approda su Waze per tutti gli utenti iPhone

L’app di navigazione gratuita, Waze, ha annunciato ieri 24 maggio 2022, l’ingresso di Apple Music nel programma Waze Audio Player, per permettere agli utenti di ascoltare la musica durante la guida e l’utilizzo dell’applicazione.

Acquistata da Google nel 2013, Waze è una piattaforma per la navigazione stradale sviluppata dall’azienda Waze Mobile, che permette agli utenti di comunicare le condizioni del traffico tra loro, creando una vera e propria community che partecipa attivamente al funzionamento dell’applicazione, segnalando agli altri utilizzatori deviazioni, incolonnamenti o incidenti.

Waze

Gli utenti che usano Waze su iPhone potranno accedere al catalogo multimediale di Apple Music tramite l’icona della nota musicale e impostarlo come lettore audio, così da poter usufruire degli oltre 90 milioni di brani, le decine di migliaia di playlist, Apple Music Radio e a tutti i contenuti della piattaforma Apple, il tutto mentre ricevono le indicazioni di navigazione da Waze, senza dover cambiare applicazione grazie a Waze Audio Player.

Waze è presente in più di 185 nazioni con oltre 40 milioni di utenti a livello globale, nell’ottobre 2018 ha lanciato Waze Audio Player per permettere agli utenti di usufruire dei contenuti delle piattaforme audio multimediali di terze parti senza dover uscire dall’applicazione di navigazione, in modo tale che gli utenti possano avere accesso a musica, playlist, audiolibri e podcast presenti nei cataloghi dei partner utilizzando una sola app.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Giuliano Cordovana

Giuliano è nato nel 1996, appassionato di videogiochi, giochi di ruolo e mondi fantastici. Scrive da sempre, ma si è messo in gioco da poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button