Prodotti Tech

OPPO Pad Air: caratteristiche e prezzi del primo tablet dell’azienda a sbarcare in Europa

OPPO ha dedicato parte dell’evento di lancio degli smartphone della Reno8 Series, tenutosi a Parigi il 31 Agosto 2022, anche alla presentazione di vari prodotti IoT a marchio dell’azienda cinese, tra cui il tablet OPPO Pad Air.

Il dispositivo rappresenta il primo tablet targato OPPO ad approdare sul mercato europeo ed è stato presentato all’evento di Parigi assieme allo smartwatch OPPO Band 2 e agli auricolari True Wireless Enco X2 nella nuova colorazione Black.

OPPO Pad Air è già disponibile all’acquisto su OPPO Store, e prossimamente anche su Amazon, a un prezzo di 299,99 euro per il modello da 4GB di RAM + 64GB di ROM, in bundle con OPPO Enco Air2 e OPPO Band Style, e di 349,99 euro per il modello da 4GB di RAM + 128GB di ROM, in bundle con OPPO Enco Air2 e OPPO Band Style.

Il tablet a marchio OPPO pesa 440 grammi ed è spesso 6,94 millimetri, presenta un design bicolore con giunture in metallo, che combina, nella parte superiore della scocca posteriore, una texture 3D con finitura OPPO Glow a delle scanalature che, secondo l’azienda, migliorano la presa dell’utente sul tablet, evitando di lasciare impronte digitali.

La parte inferiore del pannello posteriore, invece, presenta una sabbiatura con grani di 0,15 millimetri, in modo tale da creare una superficie dall’aspetto lucido, ma che non risulti scivolosa.

Il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 680 con architettura a otto core e presenta un display 2K HD da 10,36 pollici, con protezione a bassa luce blu e certificazione per la cura della vista TÜV Rheinland, per evitare l’affaticamento degli occhi.

OPPO Pad Air è inoltre dotato di quattro altoparlanti con supporto alla tecnologia Dolby Atmos e di una batteria da 7100 mAh che, secondo le stime del brand cinese, garantisce un’autonomia fino a 12 ore di riproduzione di video, fino a 15 ore di videocall o fino a 16 ore di lettura di ebook.

Riguardo quest’ultimo punto, OPPO ricorda che le durate fornite sono a titolo di riferimento e sono suscettibili a variazioni in base alle modalità d’uso effettive del dispositivo.

Dal lato software, OPPO Pad Air è dotato di ColorOS for Pad, sistema operativo che include il supporto a diverse interazioni tattili smart, come lo split screen a due dita, la possibilità di ridimensionare una finestra pizzicandola con quattro dita, e la barra laterale intelligente.

Il tablet prevede inoltre delle funzioni multi display, utili a mantenere una continuità tra più dispositivi, come il trasferimento dei file attraverso il drag and drop, dal proprio smartphone OPPO, con ColorOS 12.1.1, a OPPO Pad Air, oltre alla condivisione degli appunti, che permette agli utenti di copiare e incollare del testo sia sullo smartphone che sul tablet.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button