Offerte Telefonia

Iliad Dati 300: arriva la prima solo dati dell’operatore, 300 Giga anche su tablet e modem

Per poco più di un mese a partire da oggi 5 Aprile 2022, il quarto operatore di rete mobile Iliad sta proponendo la nuova offerta Iliad Dati 300. Si tratta della prima offerta solo dati dell’operatore, composta esclusivamente da 300 Giga di traffico internet mobile ogni mese.

Per attivare la nuova Iliad Dati 300, disponibile fino al 10 Maggio 2022 salvo cambiamenti, i nuovi clienti possono richiedere soltanto un nuovo numero.

Rispetto alle altre offerte dell’operatore, composte da minuti, SMS e Giga, in questo caso i clienti non possono richiedere la portabilità. Inoltre, si evidenzia che l’offerta non è disponibile neanche per i già clienti Iliad, target previsto invece con la Flash 150.

Ad ogni modo, l’attivazione può essere effettuata direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore, ma anche anche tramite SIMBOX presso i 26 Iliad Store e negli oltre 1200 iliad Corner (presenti nei centri commerciali e presso le catene di GDO).

Bundle e prezzo mensile della nuova Iliad Dati 300

Nel dettaglio, Iliad Dati 300 (ecco il link diretto) prevede ogni mese 300 Giga di traffico dati validi fino in 4G+, con una velocità massima pari a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload (come indicato nel documento di trasparenza tariffaria).

Come sottolineato dall’operatore, i clienti possono usufruire dei Giga anche tramite tablet oppure inserendo la SIM direttamente in un modem 4G.

Per quanto riguarda il costo mensile, la nuova offerta viene proposta al prezzo di 13,99 euro al mese, con possibilità di addebitare i rinnovi in automatico con la propria carta di credito o con pagamento manuale (addebito su credito residuo).

Come al solito, Iliad evidenzia che la tariffa dell’offerta non subirà mai rimodulazioni, rimanendo dunque allo stesso prezzo anche in seguito.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Costo di attivazione ed eventuali prezzi a consumo

Come accade anche con il resto del portafoglio Iliad, il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM è pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta.

Per effettuare chiamate e inviare SMS, con questa offerta si applicano le condizioni del piano tariffario base, con prezzi a consumo pari a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. Il costo di ogni MMS, invece, è di 49 centesimi di euro ciascuno.

Per quanto riguarda l’extrasoglia dati, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata in automatico.

In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione a consumo tramite il piano tariffario di Iliad. Quest’ultimo, applicato anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, prevede un costo di 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

Roaming UE e servizi inclusi

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i clienti che sottoscrivono Iliad Dati 300 possono utilizzare un massimo di 10 Giga ogni mese.

In caso di extrasoglia dati in Roaming UE, è possibile continuare a navigare al costo di 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Nelle sue offerte, Iliad include senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad Dati 300, la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
mondomobileweb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.