Tech

Alexa, lancia il quiz sull’AIDS: l’assistente vocale a supporto della Croce Rossa Italiana

Oggi, 1° Dicembre 2022, l’assistente vocale di Amazon, Alexa, ha deciso di supportare, insieme a Durex, la Croce Rossa Italiana nella campagna LoveRED, per un’educazione sessuale consapevole in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.

In particolare, l’iniziativa, avviata da Croce Rossa Italiana (CRI), ha l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti in Italia in merito all’importanza della consapevolezza come strumento utile alla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili (MST) come l’AIDS.

Di seguito, le parole di Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, che ha dichiarato:

“Siamo contenti di poter supportare nuovamente la Croce Rossa Italiana e, per la prima volta, anche Durex per contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili.

Attraverso un quiz, vogliamo promuovere un’educazione sessuale inclusiva e consapevole puntando sull’importanza della prevenzione e del benessere emotivo e sessuale.”

Questa, invece, la dichiarazione di Matteo Camporeale, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI, che ha affermato:

“Alexa è utilizzato anche da molti giovani che sono fra i principali destinatari di questa iniziativa. Ringraziamo Amazon per il supporto alla campagna LoveRED.

Con Alexa saremo in grado di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale molte più persone. Vogliamo trasmettere loro l’importanza di adottare comportamenti sani e un approccio consapevole alla sessualità.”

Diversi Comitati della CRI hanno aderito alla campagna LoveRED, organizzando diverse attività in scuole, piazze e luoghi di aggregazione dei giovani, volte alla sensibilizzazione riguardo rapporti sani, sessualità consapevole e benessere della persona.

Inoltre, solo per oggi, 1° Dicembre 2022, l’assistente di Amazon risponderà al saluto “Alexa, buongiorno!“, in una maniera diversa dal solito, richiamando l’attenzione sulla lotta contro l’AIDS.

Infatti, proprio in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS e in supporto all’iniziativa della CRI, sarà possibile chiedere all’assistente vocaleAlexa, lancia il quiz sull’AIDS“, per avere informazioni sulla malattia e su come prevenirla.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button