Prodotti Tech

Amazon: disponibile in Italia nuovo telecomando vocale Alexa Pro per dispositivi Fire TV

A partire da oggi, 16 Novembre 2022, il nuovo telecomando vocale Alexa Pro di Amazon è disponibile per l’acquisto in Italia, introducendo per i dispositivi Fire TV compatibili una funzione di ricerca, la retroilluminazione e pulsanti personalizzabili.

Presentato il 28 Settembre 2022 insieme alla terza generazione di dispositivi Fire TV Cube, il telecomando vocale Alexa Pro è uscito dalla fase di preordine ed è ora acquistabile su Amazon al prezzo di 39,99 euro (ecco il link diretto).

Secondo quanto comunicato dal colosso dello shopping online, il dispositivo è realizzato con materiali sostenibili, con il 30% della plastica impiegata proveniente da materiale riciclato post consumo e il 96% dell’imballaggio a base di fibra di legno, proveniente da fonti riciclabili o da foreste gestite in modo sostenibile.

Il Telecomando Vocale Alexa Pro è compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali Fire TV, con diverse TV, soundbar e ricevitori AV, permettendo di regolare o disattivare l’audio e navigare tra i canali tramite gli appositi pulsanti preimpostati per le varie app.

Grazie alla nuova funzionalità “Trova il mio telecomando“, è possibile far emettere al dispositivo un suono tramite l’altoparlante integrato, attraverso l’apposita opzione all’interno dell’app Alexa e dell’app Fire TV o in alternativa, dicendo “Alexa, trova il mio telecomando” a un qualsiasi dispositivo con supporto all’assistente vocale di Amazon.

È possibile attivare la funzione anche tramite l’app Fire TV per dispositivi mobili, utilizzando il pulsante Remote Finder all’interno dell’applicazione.

A questo proposito, Amazon specifica che la funzionalità di ricerca del telecomando ha un raggio d’azione fino a 10 metri e richiede che il dispositivo Fire TV abbinato resti acceso.

Il dispositivo include anche, come già accennato, un sistema di retroilluminazione automatica attivata dal movimento, che illumina i pulsanti quando viene sollevato in ambienti con poca luce.

In aggiunta, è dotato di due pulsanti personalizzabili, che consentono di creare scorciatoie per accedere ad app e canali preferiti o per accedere rapidamente alle funzionalità offerte da Alexa.

Gli utenti possono infatti assegnare a questi pulsanti i comandi di Alexa che utilizzano di più, per poter gestire dal divano funzioni come riprodurre musica, controllare il meteo, accendere le luci e altre funzionalità per la Casa Intelligente.

Infine, tramite l’apposito pulsante per le cuffie, è possibile associare o rimuovere i propri dispositivi audio, potendo accedere rapidamente al menu Bluetooth sullo schermo del televisore.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.