Prodotti Tech

Amazon Kindle Scribe disponibile all’acquisto: il primo Kindle per la lettura e la scrittura

Oggi, 30 Novembre 2022, Amazon ha annunciato la disponibilità all’acquisto del nuovo Kindle Scribe, la nuova generazione di dispositivi Kindle pensata con l’intento di unire la lettura alla scrittura.

Terminati i preordini, aperti successivamente alla presentazione ufficiale del dispositivo, avvenuta il 28 Settembre 2022, Kindle Scribe è da oggi, 30 Novembre 2022, disponibile all’acquisto su Amazon a partire dal prezzo di 369,99 euro.

Disponibile nella colorazione Grigio e con spazio di archiviazione da 16GB, 32GB o 64GB, Kindle Scribe è dotato di una penna priva di batteria, a scelta tra una versione Basic o Premium. Quest’ultima, a differenza della prima, include una gomma e un pulsante di scelta rapida personalizzabile.

Sono disponibili, sempre su Amazon e in diverse colorazioni, anche le nuove cover in pelle e tessuto dedicate al dispositivo, che possono piegarsi per supportare Kindle Scribe in varie angolazioni di lettura.

In aggiunta, i clienti idonei che acquistano Kindle Scribe hanno la possibilità di ricevere, per un periodo limitato, quattro mesi di prova gratuita di Kindle Unlimited, se si iscrivono al servizio durante il setup del dispositivo appena comprato.

Il nuovo prodotto Kindle targato Amazon, presenta uno schermo Paperwhite ad alta risoluzione, da 10,2 pollici, 300 ppi e con trattamento antiriflesso, in grado di ricreare, secondo il colosso dell’ecommerce, la sensazione della penna che scorre sulla carta.

La penna inclusa nel dispositivo, che non necessita di ricarica, è fissabile al lato del dispositivo con un magnete e sia la versione Basic che la Premium dispongono di diverse funzionalità accessibili dal menu di scrittura sullo schermo, come ad esempio la possibilità di selezionare tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento.

Come già accennato prima, la variante Premium della penna include anche una gomma integrata sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare rapidamente una funzione prestabilita o creare una nota adesiva digitale.

Si tratta di una nuova funzione di Kindle Scribe, che consente di prendere appunti a mano sugli eBook del catalogo Kindle, permettendo l’organizzazione automatica di note e sottolineature e mantenendo le pagine del libro libere.

Il dispositivo prevede anche la possibilità di scrivere un diario, utilizzando una serie di template come, ad esempio, elenchi per tenere traccia delle proprie attività o pagine a righe per prendere appunti durante le riunioni.

Così come tutti i dispositivi della gamma Kindle, anche il nuovo Kindle Scribe consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza di lettura, attraverso la regolazione della dimensione dei caratteri e dell’interlinea, oltre alla possibilità di passare alla modalità scura.

Coloro che solitamente leggono con caratteri più grandi, possono poi visualizzare più testo per pagina grazie al display più ampio. Inoltre tramite l’impostazione “modalità large“, è possibile aumentare la dimensione di diversi elementi, tra cui il testo della schermata iniziale e le icone dei libri.

Il nuovo Kindle Scribe riporta la certificazione Climate Pledge Friendly, essendo stato progettato, a detta di Amazon, con il 100% di alluminio riciclato e il 48% della plastica impiegata proveniente da materiale riciclato post consumo, oltre che con il 99% dell’imballaggio a base di fibre di legno, provenienti da fonti riciclate o foreste gestite in modo sostenibile.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button