Tecnologia

Amazon Kindle Paperwhite 2021: il nuovo lettore e-book è disponibile per l’acquisto

A partire da oggi, 27 ottobre 2021, è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Amazon, il nuovo Kindle Paperwhite, il dispositivo dedicato alla lettura di libri digitali realizzato dall’azienda di commercio elettronico statunitense.

Il nuovo Kindle di Amazon è dotato di bordi più sottili rispetto al modello precedente, con uno schermo antiriflesso da 6,8 pollici, una risoluzione pari a 300 ppi e una luminosità regolabile da bianco ad ambra (il 10% più luminoso rispetto alla generazione precedente), per adattare la lettura alle diverse condizioni di luce.

È possibile anche modificare la dimensione dei caratteri e l’intensità del grassetto, a seconda delle preferenze. Una singola carica della batteria di Kindle Paperwhite, ricaricabile tramite USB-C, può durare fino a 10 settimane, a seconda dell’uso che viene fatto del dispositivo.

Il dispositivo è stato realizzato con l’intento di essere il 20% più rapido nel voltare le pagine rispetto alla generazione precedente, includendo anche tutte le varie funzionalità precedenti, tra cui: Whispersync, Copertine dei libri, Word Wise e Accessibilità.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Kindle Paperwhite di Amazon è resistente all’acqua, con un livello di protezione IPX8 che gli permette di resistere a un’immersione accidentale in acqua dolce fino a 60 minuti a una profondità di 2 metri e in acqua salata fino a 3 minuti a una profondità di 0,25 metri.

E’ stato realizzato con il 60% di plastica riciclata post-consumo e il 70% di magnesio pressofuso ugualmente riciclato, in favore della sostenibilità ambientale e per essere idoneo al Climate Pledge di Amazon.

A tal proposito, si specifica che il 95% dell’imballaggio del Kindle è a base di fibra di legno, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili. Nel caso in cui dopo l’acquisto l’utente voglia sostituire o riciclare il dispositivo, potrà farlo anche tramite le opzioni messe a disposizione da Amazon Second Chance.

Kindle Paperwhite è acquistabile in varie versioni e a prezzi differenti (ecco il link diretto): con 8GB di memoria e con pubblicità (salvaschermo sponsorizzato quando il dispositivo ha lo schermo bloccato o è in standby) a 139,99 euro; con 8GB di memoria e senza pubblicità a 149,99 euro; con 32GB di memoria con ricarica wireless e senza pubblicità a 189,99 euro.

Coloro che decidono di acquistare un Kindle Paperwhite possono anche iscriversi al servizio Kindle Unlimited, per ricevere 3 mesi di abbonamento gratuiti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button