Extra

Amazon svela le frasi scelte dai lettori eBook Kindle italiani e i libri più venduti nel mondo

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, prevista per venerdì 23 aprile 2021, Amazon ha rivelato le frasi più apprezzate dai lettori di eBook Kindle italiani negli ultimi 12 mesi e i libri venduti nel mondo.

Dai risultati ottenuti dall’azienda è emerso che, in questo anno segnato da cambiamenti significativi, molti lettori hanno optato per libri incentrati su automotivazione, autoconsapevolezza ed empatia come rimedi all’incertezza, che potessero fungere da supporto per un percorso di crescita personale.

Per questo motivo, tra le frasi scelte dai lettori, ci sono:

“Intelligenza emotiva, un termine che include l’autocontrollo, l’entusiasmo e la perseveranza, nonché la capacità di automotivarsi”. Intelligenza emotiva: Che cos’è e perché può renderci felici di Daniel Goleman;

“Ogni cambiamento è duro all’inizio, incasinato nel mezzo e glorioso alla fine”. Il Club delle 5 del mattino: Inizia presto la giornata, dai una svolta alla tua vita di Robin S. Sharma;

“Decidere che tipo di persona si vuole essere. Dimostrarlo a se stessi con piccole vittorie”. Piccole abitudini per grandi cambiamenti: Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta di James Clear;

“Essere efficace, al contrario, significa essere concentrato sull’obiettivo da centrare e non lasciare distogliere la mia attenzione dall’azione che sto conducendo”. Fattore 1%: Piccole abitudini per grandi risultati di Luca Mazzucchelli;

“Sviluppa il coraggio per risolvere quei problemi che possono essere risolti, la serenità per accettare quelli che non possono esserlo e la saggezza per distinguere gli uni dagli altri”. La trappola della felicità. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere di Harris Russ.

Amazon

Il secondo tema più ricercato, invece, è quello dell’amore in tutte le sue forme. Proprio per questo, tra le frasi preferite dai lettori eBook Amazon Kindle italiani, vi sono:

“Non puoi obbligare il tuo cuore a smettere di amare qualcuno, è inutile sforzarsi di trovare a tutti i costi un modo per dimenticare. L’amore è una forza indescrivibile, più forte di qualsiasi altra cosa al mondo. É ciò che ci fa essere quelli che siamo. Nel bene e nel male”. Mr. Blue Eyes: La trilogia completa di Queen, S. J;

“Una vita piena d’amore è felice. Una vita per l’amore è insensata. Una vita fatta di ‘se solo…’ è insopportabile”.
La donna dal kimono bianco di Ana Johns;

“Imparate a dare assenza a chi non ha capito l’importanza della vostra presenza”.
Cambiare l’acqua ai fiori di Perrin, Valérie;

“Ricorda: non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”.
Harry Potter e la Pietra Filosofale di Rowling, J.K;

“A tutti quelli che hanno difficoltà a trovare un equilibrio tra ciò che dovrebbero essere e ciò che vogliono essere… Abbiamo solo una vita. Viviamola”. Rixon Raiders: Volume unico di Cotton, L. A;

Amazon, infine, ha condiviso l’elenco dei libri più venduti, sia cartacei che eBook, tramite i siti Amazon di tutto il mondo: in Italia, la preferenza è ricaduta su “Le Storie del Mistero” di Lyon Gamer, in Regno Unito, “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” di Charlie Mackesy, mentre in Arabia Saudita si sono acquistati libri di enigmi.

I lettori messicani, invece, hanno preferito “La sottile arte di fare quello che c***o ti pare” di Mark Manson, mentre quelli degli Emirati Arabi Uniti hanno optato per “Il metodo Ikigai. I segreti della filosofia giapponese per una vita lunga e felice” di Hector Garcia e Francesc Miralles.

In Canada e negli Stati Uniti, il libro più venduto è “Una terra promessa“, il libro di memorie dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

La Turchia ha scelto le opere classiche di Victor Hugo (come “L’ultimo giorno di un condannato a morte“) al contrario della Spagna che ha optato per le opere di narrativa moderna come “Rey Blanco” di Juan Gomez-Jurado.

In conclusione, poi, in Brasile il libro più acquistato è “Harry Potter e la pietra filosofale” di J.K Rowling mentre in Australia si legge “La ragazza della palude” di Delia Owens.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button