Telco

Xavier Niel, patron di Iliad, tramite Atlas Investissement compra il 2,5% di Vodafone Group

Atlas Investissement ha annunciato di aver acquisito una partecipazione del circa 2,5% in Vodafone Group. A metà maggio 2022 Emirates Telecommunications (Etisalat), la compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti, aveva acquisito una partecipazone del 9,8%.

Atlas Investissement è un veicolo di investimento di Xavier Niel, businessman francese e fondatore di Iliad Group.

Atlas Investissement ha commentato l’operazione così:

Atlas ha individuato in Vodafone un’interessante opportunità d’investimento, grazie alla qualità del suo portafoglio di attività e alle solide tendenze di fondo del settore globale delle tlc”.

Atlas Investissement sostiene l’intenzione di Vodafone, dichiarata pubblicamente, di perseguire opportunità di consolidamento in aree geografiche selezionate, nonché i suoi sforzi nella separazione delle infrastrutture.

Atlas Investissement ritiene che vi siano opportunità per accelerare la razionalizzazione dell’impronta di Vodafone e la separazione delle sue infrastrutture, ridurre ulteriormente i costi, migliorare la redditività, accelerare lo sviluppo della banda larga in Germania e in altre aree geografiche e rafforzare la focalizzazione sull’innovazione”.

Lo scorso 10 febbraio 2022 Vodafone Group ha ufficialmente respinto l’offerta di Iliad pari a 11,25 miliardi di euro per acquisire tutta Vodafone Italia.

Per quanto riguarda l’Italia, infine, si ricorda che Iliad, attualmente, è impegnata nella realizzazione di una joint venture con WindTre, per coinvestire sulla rete mobile 5G in alcune aree del Paese.

Seguici su Google News

Promo Mobile Kena

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
Askanews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.