Streaming e TV

ZONA DAZN 2 disponibile al canale 415 del digitale terrestre: come vederlo e cosa si vedrà

Dalla mattina del 10 agosto 2022, tra i canali del digitale terrestre è stato inserito il nuovo canale a pagamento ZONA DAZN 2.

Il nuovo canale è disponibile al numero 415 del telecomando, come già raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb. Nei giorni scorsi è nato il primo canale ZONA DAZN.

ZONA DAZN sono canali opzionali di DAZN, in cui è possibile guardare diversi eventi, tra cui le 7 partite di Serie A TIM trasmesse in esclusiva da DAZN, ogni giornata di campionato, oltre ai contenuti che comprendono quelli esclusivi dell’emittente.

Per avere accesso al canale ZONA DAZN tramite Sky, bisogna essere sia un cliente Sky con abbonamento TV attivo, sia un abbonato DAZN con attivo un piano tra STANDARD o PLUS.

Inoltre, grazie al recente accordo Sky DAZN, dall’8 agosto 2022 l’app DAZN è disponibile anche su Sky Q, gli abbonati Sky potranno aderire a una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN (disponibile al canale 214 del telecomando Sky, via satellite o via digitale terrestre).

Gli abbonati a Sky Q che sono clienti DAZN, potranno accedere all’offerta della piattaforma di streaming dalla sezione sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN“.

I clienti DAZN che vogliono vedere i canali ZONA DAZN dovranno aderire a una specifica offerta commerciale, accessibile all’interno della sezione My Account del sito ufficiale DAZN; chi non è abbonato a DAZN, potrà iscriversi alle offerte DAZN Standard o Plus tramite un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per avere accesso al canale ZONA DAZN.

La disponibilità dei canali ZONA DAZN richiede un costo mensile aggiuntivo di 5 euro all’abbonamento DAZN, dunque chi ha sottoscritto l’abbonamento a 29,99 euro al mese per il piano DAZN STANDARD dovrà pagare mensilmente 34,99 euro, invece, chi ha attivato il piano DAZN PLUS da 39,99 euro al mese, pagherà in totale 44,99 euro.

Per la visione dei canali ZONA DAZN non serve una connessione internet, sebbene essa sia necessaria per vedere i contenuti dell’app DAZN.

Inoltre, ZONA DAZN non è disponibile su Sky Go e nei pacchetti Sky Business per i locali pubblici.

ZONA DAZN è disponibile anche per i clienti DAZN con TIMVISION, che possono aggiungere 5 euro al mese in più al costo dell’abbonamento TIMVISION dedicato per avere accesso al canale; il pagamento deve essere effettuato con carta di credito o debito direttamente a DAZN.

I clienti TIMVISION possono abbonarsi soltanto se possiedono un qualsiasi abbonamento SKY TV attivo, oltre l’abbonamento TIMVISION che includa DAZN.

ZONA DAZN è disponibile al numero 414 sul digitale terrestre, come canale di backup tramite l’app DAZN nel caso in cui la connessione internet non sia sufficiente per lo streaming per i clienti che possiedono DAZN TV Box o TIMVISION Box.

ZONA DAZN 2 invece, è disponibile al numero 415 ed è criptato, sarà trasmesso in H.265 HEVC, ma attualmente la guida elettronica mostra un messaggio in sovraimpressione: il canale si attiverà in occasione della trasmissione in contemporanea di alcune partite della Serie A TIM.

A cura di Giuliano Cordovana

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button