Scienza e Futuro

Wallife, startup insurtech, organizza primo board in Italia interamente in realtà virtuale

Il 6 Luglio 2022, Wallife ha organizzato, per la prima volta in Italia, un Consiglio di Amministrazione interamente in realtà virtuale.

Hanno partecipato all’incontro, tenutosi ieri mattina, i quattro membri del Board: Fabio Sbianchi, Founder and Chairman di Wallife, Maria Enrica Angelone, CEO, e Andrea Dini, Aptafin, che si sono collegati con un visore per la realtà virtuale dalla sede romana dell’azienda, e Yuri Narozniak, CEO and Co-Founder di Datafolio, che è intervenuto da remoto.

Riguardo le modalità dell’incontro, Fabio Sbianchi, fondatore e presidente di Wallife, ha dichiarato:

“L’obiettivo è sperimentare attivamente le nuove tecnologie per avere una visione più ampia e per capire come possano impattare sulle vite degli esseri umani.

Crediamo che la realtà virtuale cambierà radicalmente le modalità in cui lavoriamo, così come le azioni che svolgiamo quotidianamente.”

L’azienda fa sapere tramite comunicato che essa è costantemente attenta ai cambiamenti sociali e tecnologici, e l’adozione di questa modalità è utile a oltrepassare i confini del processo tecnologico e scientifico, per indagarne i rischi connessi.

Sbianchi, inoltre, anticipa che tutte le future riunioni del Board saranno organizzate secondo questa modalità per esplorare nuove forme di collaborazione tra le persone.

Wallife è una startup italiana che lavora nel campo insurtech, riguardo la protezione dell’individuo dai rischi derivanti dall’innovazione tecnologica e dal progresso scientifico, focalizzandosi sulla manipolazione genetica, il biohacking e l’uso dei digital data.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button