Scienza e Futuro

Wallife, startup insurtech, organizza primo board in Italia interamente in realtà virtuale

Il 6 Luglio 2022, Wallife ha organizzato, per la prima volta in Italia, un Consiglio di Amministrazione interamente in realtà virtuale.

Hanno partecipato all’incontro, tenutosi ieri mattina, i quattro membri del Board: Fabio Sbianchi, Founder and Chairman di Wallife, Maria Enrica Angelone, CEO, e Andrea Dini, Aptafin, che si sono collegati con un visore per la realtà virtuale dalla sede romana dell’azienda, e Yuri Narozniak, CEO and Co-Founder di Datafolio, che è intervenuto da remoto.

Riguardo le modalità dell’incontro, Fabio Sbianchi, fondatore e presidente di Wallife, ha dichiarato:

“L’obiettivo è sperimentare attivamente le nuove tecnologie per avere una visione più ampia e per capire come possano impattare sulle vite degli esseri umani.

Crediamo che la realtà virtuale cambierà radicalmente le modalità in cui lavoriamo, così come le azioni che svolgiamo quotidianamente.”

L’azienda fa sapere tramite comunicato che essa è costantemente attenta ai cambiamenti sociali e tecnologici, e l’adozione di questa modalità è utile a oltrepassare i confini del processo tecnologico e scientifico, per indagarne i rischi connessi.

Sbianchi, inoltre, anticipa che tutte le future riunioni del Board saranno organizzate secondo questa modalità per esplorare nuove forme di collaborazione tra le persone.

Wallife è una startup italiana che lavora nel campo insurtech, riguardo la protezione dell’individuo dai rischi derivanti dall’innovazione tecnologica e dal progresso scientifico, focalizzandosi sulla manipolazione genetica, il biohacking e l’uso dei digital data.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.