Streaming e TV

Sky: da luglio 2022 non andrà più in onda il canale d’intrattenimento Fox

A partire da venerdì prossimo, 1° luglio 2022, il canale d’intrattenimento Fox non sarà più visibile su Sky. Una volta scaduta la licenza, l’attuale canale 116 della lista TV di Sky smetterà di trasmettere la programmazione di Fox che non andrà più in onda sulla PayTV italiana.

Con lo spegnimento di Fox va a completarsi la chiusura su Sky di tutti i canali della famiglia Fox, un lungo processo iniziato il 1° ottobre 2019 dalla cessazione della messa in onda di Fox Animation e Fox Comedy.

Proseguito il 1° aprile 2020 con la dismissione del portale sportivo Fox Sports, il 1° luglio 2020 era poi toccato a FoxLife ed esattamente un anno dopo, il 1° luglio 2021, a chiudere i battenti fu FoxCrime.

Sky

Pertanto, quando tra una settimana arriverà il turno di Fox, si segnerà la chiusura di un ciclo sul servizio televisivo satellitare Sky della rete di proprietà del gruppo The Walt Disney Company Italia S.r.l.

A proposito di Disney, si ricorda che molti dei programmi fruibili su Fox sono attualmente disponibili sulla piattaforma streaming Disney+, il cui prezzo mensile standard si mantiene a 8,99 euro dall’arrivo dei contenuti Star all’interno del servizio nel febbraio 2021.

Considerando, invece, l’abbonamento annuale, il costo è ancora pari a 89,90 euro e al momento non prevede alcuna promozione. Disney+ si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore telefonico e Disney.

La piattaforma Disney+, che ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star, può essere utilizzata in contemporanea su quattro dispositivi, tra cui Smart TV, PC e MacOS, smartphone e tablet Android e iOS e console PS4, PS5 e Xbox One, Series S e Series X.

Tornando a Fox, si riporta parte dei contenuti in programma in questi ultimi giorni di servizio su Sky, visibili anche in HD al canale 116. Tra le trasmissioni più presenti figurano I Simpson, storico titolo dell’emittente che ha da poco tagliato il traguardo dei 35 anni, I Griffin, American DadHow I Met Your Mother.

In evidenza, infine, vi sono gli episodi delle serie televisive This Is Us e Magnum P.I.

Si ringrazia Simone per la segnalazione

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button