Prodotti Tech

POCO presenta lo smartphone F4 GT: caratteristiche e sconto Early Bird di 100 euro

Ieri, martedì 26 aprile 2022, il brand cinese di tecnologia di consumo POCO ha presentato un nuovo smartphone nato dall’unione delle precedenti serie F e GT e per questo chiamato POCO F4 GT.

Acquistabile nello store ufficiale dell’azienda e su Amazon nelle tre colorazioni Stealth Black, Knight Silver e Cyber Yellow, è prevista una promo esclusiva per chi effettuerà la prenotazione entro le 23:59 di venerdì 29 aprile 2022.

La versione da 8 GB di RAM + 128 GB di ROM è scontata a 499,90 euro (ecco il link diretto), prima di assumere il costo standard di 599,90 euro al termine del periodo di promozione.

Invece la versione da 12 GB di RAM + 256 GB di ROM è scontata a 599,90 euro (ecco il link diretto), prima di assumere il prezzo di vendita standard di 699,90 euro al termine del periodo di promozione.

POCO F4 GT Stealth Black

Durante il lancio ufficiale del nuovo dispositivo, Angus Ng, Head of Product Marketing di POCO Global, si è mostrato entusiasta dichiarando:

Oggi siamo davvero entusiasti di svelare il POCO F4 GT. Grazie a una user experience che abbina l’assenza di compromessi ad un prezzo sorprendentemente accessibile, crediamo che POCO F4 GT diventerà l’essenziale compagno quotidiano per tutti i giovani appassionati di tecnologia, soprattutto i gamer.

La nostra massima priorità è quella di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori creando offerte di prodotto diversificate.

Il telefono è alto 16.25 centimetri, largo 7.67 centimetri e profondo 8.5 millimetri, mentre pesa 210 grammi circa.

Possiede un display flat AMOLED da 6.67″ con tecnologia 10 bit TrueColor, risoluzione 2.400 x 1.080 FHD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e campionamento del tocco a 480 Hz, protetto da Corning Gorilla Glass Victus e classificato classe A+ da Display Mate.

Monta un processore Snapdragon 8 Gen 1 a 4 nm con CPU Qualcomm Kryo octa-core a 3.0 GHz e GPU Qualcomm Adreno. In più prevede anche un processore Snapdragon X65 con modem per connettività 5G.

POCO F4 GT Cyber Yellow

POCO F4 GT è dotato del sistema di raffreddamento VC doppio da 4.860 millimetri quadrati denominato LiquidCool Technology 3.0.

La batteria si compone di due celle da 2.350 mAh ciascuna per un totale complessivo di 4.700 mAh ed è fornita del sistema di ricarica HyperCharge a 120 W di POCO, nonché della funzione AdaptiveCharge che, a detta dell’azienda, impedisce alla batteria di sovraccaricarsi nella fase conclusiva di carica compresa tra l’80% e il 100%.

Dal punto di vista della connettività, lo smartphone supporta una dual SIM 5G + 5G, il Bluetooth 5.2, il Wi-Fi 6E e la tecnologia NFC.

A fronte di un sistema operativo MIUI 13 basato su Android 12, POCO F4 GT offre una RAM LPDDR5 completa fino a 6.400 Mbps e una ROM UFS 3.1 aggiornata.

Posteriormente il comparto fotografico si compone di tre camere: una principale da 64 MP con sensore IMX686, una ultra grandangolare da 8 MP e una macro camera da 2 MP. Frontalmente, invece, figura una camera per selfie da 20 MP con sensore IMX596.

L’elenco dei sensori comprende: sensore di prossimità, di luce ambientale a 360º, di temperatura colore, di impronte digitali, di sfarfallio, sensore Sar, giroscopio, accelerometro, bussola elettronica e blaster a infrarossi.

POCO F4 GT Knight Silver

La confezione d’imballaggio del prodotto contiene un caricabatteria da 120 W, un cavo USB di tipo C, un adattatore per cuffie di tipo C da 3.5 millimetri, lo strumento di espulsione SIM, una pellicola protettiva, una guida rapida, la scheda di garanzia e delle informazioni sulla sicurezza.

POCO fornisce degli ulteriori servizi esclusivi post vendita a coloro i quali acquisteranno l’F4 GT, a partire da una riparazione gratuita dello schermo entro i primi sei mesi dopo l’acquisto.

Inoltre, l’azienda installa automaticamente nel telefono il servizio di abbonamento YouTube Premium, garantendo al consumatore la fruizione gratuita per due mensilità della visualizzazione offline senza pubblicità e dell’accesso ininterrotto ai contenuti video e musicali della piattaforma.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button