Offerte Telefonia

Kena Natale 2021: buono Amazon, Kena 7,99 Special con Giga doppi e Opzione 100 Giga

In occasione del Natale 2021, il secondo brand di TIM, Kena Mobile, sta mettendo a disposizione due nuove promozioni dedicate ai nuovi clienti. Inoltre, fino all’11 Gennaio 2022 salvo cambiamenti, i già clienti possono attivare la nuova Opzione 100 Giga.

Cominciando con le promo per nuovi clienti Kena, come anticipato da MondoMobileWeb.it una di queste consiste in un buono Amazon in omaggio con le offerte in portabilità.

Per aderire a questa iniziativa, disponibile fino alle ore 10:00 del 21 Dicembre 2021 (salvo cambiamenti), tutti i maggiorenni residenti su territorio italiano possono accedere al sito ufficiale dell’operatore o all’app Kena, ma anche recarsi presso i corner promozionali o contattare il Customer Care 181.

Il buono regalo Amazon, dal valore di 10 euro, viene erogato soltanto a coloro che effettueranno almeno un rinnovo dopo l’attivazione, entro e non oltre il 31 Maggio 2022. Inoltre, l’erogazione del buono avviene proprio in seguito al primo rinnovo dell’offerta.

Ciascun cliente può associare al proprio codice fiscale fino a un massimo di 4 SIM intestate, con possibilità di ottenere un premio per ogni offerta attivata in portabilità (fino a un massimo di quattro).

Come indicato nel regolamento ufficiale, il buono regalo viene consegnato via SMS entro 180 giorni dall’inizio dell’operazione. Si specifica inoltre che ogni buono può essere utilizzato sul sito italiano di Amazon per qualsiasi prodotto (tranne altri buoni regalo).

Per coloro che preferiscono l’attivazione direttamente online, le offerte che permettono di ottenere il buono sono Kena 7,99 Special, Kena 9,99 e Kena 12,99.

Kena 7,99 Special con 200 Giga per 30 giorni

Cominciando con Kena 7,99 Special (ecco il link diretto), in questo caso sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 7,99 euro al mese.

Come già detto, le attuali promo di Natale dedicate ai nuovi clienti Kena sono due. Oltre al buono Amazon in omaggio, infatti, esclusivamente con l’offerta Kena 7,99 Special è possibile ottenere il doppio dei Giga per 30 giorni (100 Giga aggiuntivi per 30 giorni, per un totale di 200 Giga di traffico dati).

Per usufruire di quest’altra promozione, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore si ha tempo fino alle ore 10:00 dell’11 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

In ogni caso, per attivare l’offerta bisogna richiedere la portabilità del numero da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali, ovvero Lycamobile, Fastweb, Feder Mobile, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile e Withu Mobile.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Kena 9,99

Passando a Kena 9,99, questa offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G a 9,99 euro al mese.

Per effettuare l’attivazione è necessario provenire da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali, ovvero Lycamobile, CoopVoce, ho. mobile, Tiscali, Fastweb, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile e Withu Mobile.

Il cliente può anche attivare una nuova numerazione, ma in questo caso non ottiene diritto al buono Amazon di 10 euro.

Kena 12,99

Per quanto riguarda infine Kena 12,99, in questo caso sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 4G al costo di 12,99 euro al mese.

Con questa offerta, l’attivazione è possibile soltanto richiedendo la portabilità del numero, ma con provenienza da qualsiasi operatore nazionale.

Altre info sulle offerte promozionate

Per sottoscrivere una di queste tre offerte, il costo di attivazione e quello per l’acquisto della nuova SIM risultano entrambi gratuiti.

Sia il servizio Lo Sai e Chiama Ora che l’ascolto della Segreteria Telefonica sono inclusi senza costi aggiuntivi, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Con tutte le offerte Kena non è previsto scatto alla risposta e i minuti vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Per quanto concerne invece il traffico dati, tariffato a scatti anticipati di 1 KB, si segnala che in caso di superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Riguardo al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, dal 1° Dicembre 2021 è previsto un aumento dei Giga applicato a partire dal primo rinnovo.

In seguito a questa modifica, sono previsti 5,5 Giga al mese per Kena 7,99 Special, 6,8 Giga per Kena 9,99 e 8,8 Giga per Kena 12,99. Se il traffico dati consumato nei Paesi UE dovesse superare il limite previsto, viene applicata la tariffazione a consumo con costo di 0,0030 euro per MB (IVA inclusa).

Mancato rinnovo e dicitura “Per Sempre”

In caso di credito insufficiente per il rinnovo è prevista la sospensione delle offerte, ma fino a esaurimento del credito è possibile usufruire del piano tariffario base.

Si tratta del Piano Base Kena, con un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non effettua il rinnovo per un periodo di 90 giorni.

Soltanto per Kena 9,99 e Kena 12,99, nel sito ufficiale dell’operatore è presente la dicituraper sempre, con cui il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Nel dettaglio, nella trasparenza tariffaria viene indicato che “in deroga all’articolo 8.1 delle ‘Condizioni Generali di Contratto e condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile’, le condizioni economiche di questa offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Articolo 70.4, D. Lgs. 259/2003, Articolo 6 Del. 519/CONS)“.

Opzione 100 Giga e velocità di navigazione

Come già accennato inizialmente, fino all’11 Gennaio 2022 salvo eventuali cambiamenti, i già clienti Kena possono sottoscrivere la nuova Opzione 100 Giga.

Attraverso questa opzione aggiuntiva, rivolta ai clienti con un’offerta principale già attiva, vengono messi a disposizione 100 Giga di traffico dati per 30 giorni, conteggiati a scatti anticipati di 1KB e con priorità rispetto a quello dell’offerta principale.

Come indicato nel sito ufficiale di Kena, la promo non prevede il rinnovo automatico, ma al contrario scade automaticamente dopo 30 giorni dall’attivazione.

Per attivare Opzione 100 Giga è possibile accedere direttamente all’area MyKena del sito ufficiale dell’operatore. In seguito, per poter usufruire del traffico dati aggiuntivo è necessario che il credito residuo sia superiore a zero euro.

Il cliente può utilizzare la promo anche in Roaming negli altri Paesi dell’Unione Europea, ma in questo caso è possibile consumare solo 5,5 Giga di traffico dati fino in 3G.

Si ricorda infine che con tutte le sue offerte tariffarie, Kena permette di navigare in internet su rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, con Kena 7,99 Special sono previsti fino a 30 Mbps sia in download che in upload, mentre con Kena 9,99 e Kena 12,99 è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button