Offerte Telefonia

WindTre rimodulazioni: in arrivo anche aumento del costo mensile con possibilità di rinuncia

A partire dal 19 Gennaio 2022, alcune offerte di rete mobile WindTre subiranno un aumento del costo mensile, ma in compenso otterranno in anticipo alcuni benefici dedicati. Inoltre, per i clienti con offerta mobile prepagata vengono modificate le Condizioni Generali di Contratto.

Ciascuna variazione viene comunicata ai clienti coinvolti a partire da oggi 6 Dicembre 2021, attraverso un SMS dedicato contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta.

In caso di linee WindTre con un’offerta Junior, viene inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in fase di attivazione.

Per quanto riguarda le offerte coinvolte dall’aumento del costo mensile (con benefici dedicati), si tratta di alcuni pacchetti che includono traffico dati, ma anche di alcune offerte che includono esclusivamente traffico voce ed eventuali SMS.

Modifiche per offerte con traffico dati

Cominciando dalle offerte con traffico internet, oltre all’incremento del costo mensile, variabile in base alle caratteristiche dell’offerta di partenza, è previsto un aumento del bundle dati mensile da un minimo di 20 Giga fino a Giga Illimitati.

Il costo mensile verrà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 19 Gennaio 2022, mentre il beneficio sui Giga sarà disponibile progressivamente a partire dal 20 Dicembre 2021.

Per alcuni clienti che otterranno Giga Illimitati, la velocità di navigazione sarà consentita fino a un massimo di 10 Mbps. Inoltre, in alcuni casi varieranno i costi applicati al traffico una volta esaurito quello incluso nella propria offerta (gli importi specifici saranno indicati in una pagina dedicata).

Si specifica inoltre che per alcuni clienti con pagamento su carta di credito o conto corrente, l’addebito della relativa offerta diventa anticipato al primo giorno di ogni mese. In questo caso, i clienti coinvolti riceveranno gli addebiti dei mesi precedenti non ancora pagati, oltre a quello anticipato relativo al mese in corso.

Come indicato nell’informativa ufficiale di WindTre, per alcuni clienti coinvolti, entro la data indicata dalla comunicazione è possibile richiedere di mantenere costi e contenuti della propria offerta inviando un SMS con NVAR al 40400.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Variazioni alle offerte con solo traffico voce o anche SMS

Per le offerte composte esclusivamente da traffico voce ed eventuali SMS, l’incremento del costo mensile, anche in questo caso variabile in base alle caratteristiche dell’offerta di partenza, viene applicato a partire dal 20 Gennaio 2022.

Riguardo invece ai benefici, validi sempre a partire dal 20 Dicembre 2021, i minuti inclusi ogni mese diventeranno illimitati, a meno che non lo fossero già adesso.

Inoltre, seguendo le istruzioni fornite nella comunicazione, entro 30 giorni dalla medesima i clienti coinvolti dalla variazione potranno attivare gratuitamente un’opzione che offre 50 Giga al mese per un minimo di 6 mesi e un massimo di 12 mesi.

Modifica per i clienti WindTre prepagati

Come già accennato, oltre alle modifiche sopra riportate, sempre dal 20 Gennaio 2022 verrà introdotta una modifica riguardante i clienti con offerta mobile prepagata.

Nel dettaglio, per tutti coloro che hanno attivato un’offerta fino al 6 Dicembre 2021, sarà previsto un cambiamento all’articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto, con l’introduzione della nuova sezione 6.1.5 e la modifica della 6.1.7.

All’interno della 6.1.5, WindTre specificherà che “per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone”.

Per quanto concerne invece la 6.1.7, in seguito alla variazione verrà indicato come di seguito: “il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali”.

Fondamentalmente, la 6.1.7 si aggiornerà di conseguenza all’aggiunta della 6.1.5, specificando che l’utilizzo non conforme del servizio prevede anche l’uso di apparati diversi da cellulare o smartphone.

Diritto di recesso con WindTre

Se il cliente non accettasse le relative modifiche, come di consueto potrà esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS, come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Per fare ciò bisogna inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso Area Clienti, punto vendita WindTre, chiamata al 159, PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it, o tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.

In caso di offerte della famiglia Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal genitore. Inoltre, qualora ci fosse un’offerta su un’altra linea abbinata a quella mobile, in caso di disattivazione di quest’ultima si perderanno tutti gli eventuali benefici.

In caso di rateizzazione di un prodotto (ad esempio smartphone o tablet), nella comunicazione di recesso è possibile indicare il metodo di pagamento, scegliendo se pagare le rate residue in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione fino alla scadenza.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button