App e Social

Waze aggiorna gli utenti in tempo reale sul costo del carburante nei distributori italiani

Waze, app gratuita di navigazione stradale disponibile per iOs e Android in tutti i digital stores, permetterà agli automobilisti di conoscere il prezzo del carburante di oltre 23mila stazioni in Italia in tempo reale.

Le informazioni sul costo del carburante, già disponibili sull’app, sono relative a benzina e diesel per quanto riguarda l’opzione self servicemetano e GPL per il servito.

Tali informazioni, ora, vengono modificate in tempo reale a seconda dei dati diffusi dal Governo Italiano, così che gli utenti possano essere aggiornati sul prezzo del carburante in ogni distributore presente in Italia e abbiano la possibilità di valutare la stazione di servizio più conveniente e vicina per il rifornimento.

Tamoil

E’ stato possibile offrire il servizio grazie ad una comunità locale di Map Editor che ha contribuito ad abbinare le stazioni di servizio dal database del Governo Italiano a quello di Waze e dopo le opportune verifiche ha attivato il servizio per tutti gli utenti della community.

Waze è nata come piattaforma che permette di contribuire ai dati stradali e alle mappe per migliorare la mobilità degli utenti ed ha dato vita ad una community di oltre 140 milioni di utenti in tutto il mondo.

Waze ha inoltre avviato delle partnership con enti di trasporto e municipalità ai fini di ridurre traffico e congestione stradale grazie a nuove infrastrutture.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button