Torna in Vodafone: minuti, sms e 50 Giga a 7 euro al mese entro il 1° Luglio 2021
Alcuni ex clienti Vodafone stanno ricevendo un SMS promozionale che propone loro un bundle mensile di minuti, SMS e 50 Giga di traffico dati al costo di 7 euro al mese, attivabile in questo caso entro il 1° Luglio 2021.
L’offerta tariffaria in questione è denominata Special 50 Digital Edition, e può essere sottoscritta direttamente online o presso i negozi Vodafone aderenti, ma solo in seguito alla ricezione dell’SMS winback.
Attivazione online e dettagli sull’SMS di Vodafone
Se il cliente sceglie di effettuare la sottoscrizione online, deve utilizzare il link presente all’interno dello stesso SMS. In questo caso, la spedizione della SIM avviene gratuitamente a domicilio e il pagamento va effettuato tramite carta di credito o IBAN.
Il contributo di attivazione previsto dall’offerta è comunque gratuito, come anche quello per la nuova SIM ricaricabile.
Ecco il testo del messaggio winback inviato da Vodafone:
Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese con il nuovo Digital Service. Costo SIM e attivazione GRATIS! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all’800034663 o su voda.it/web2. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/web2 entro il 1° Luglio 2021
Nonostante nell’SMS riportato venga indicato il 1° Luglio 2021 come scadenza, non è escluso che altri clienti possano ricevere la stessa proposta ma con date differenti, ad esempio il 30 Giugno 2021.
Si specifica inoltre che anche senza SMS winback, nei negozi e online è possibile attivare Vodafone Special 50 Digital Edition fino a nuova comunicazione, ma con un prezzo di 7,99 euro al mese e soltanto con portabilità da Fastweb e alcuni operatori virtuali.
Cosa comprende Special 50 Digital Edition
Vodafone Special 50 Digital Edition offre nel dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G a un prezzo mensile personalizzato, come ad esempio 7 euro al mese.
Il costo dei rinnovi viene addebitato di base su credito residuo, ma il cliente può attivare successivamente Smart Pay, in modo da pagare attraverso carta di credito o domiciliazione SEPA SDD.
I minuti e gli SMS inclusi possono essere utilizzati anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, alle medesime condizioni nazionali. Il traffico internet in Roaming UE prevede invece un limite massimo di Giga mensili.
Con questa offerta proposta da Vodafone è possibile anche chattare con un consulente, aspettare di essere richiamati oppure chiedere assistenza 24 ore su 24 tramite servizi come TOBi o l’App MyVodafone, tutto tramite i Digital Services inclusi.
Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Il meccanismo di continuità
Se il cliente termina tutti i Giga disponibili su territorio nazionale, la connessione internet viene bloccata fino al rinnovo successivo. I minuti e gli SMS sono invece illimitati, ma da utilizzare comunque nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.
In caso di credito negativo, il cliente può effettuare chiamate e navigare in internet senza limiti sostenendo un prezzo di 99 centesimi di euro per 24 ore.
Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto invece alcun costo finché il pagamento automatico del rinnovo rimane attivo.
Questo meccanismo di continuità di servizio, valido soltanto con addebito dei rinnovi su credito residuo, è incluso di default nel piano tariffario Vodafone 25 New, preattivo in tutte le nuove SIM dell’operatore rosso.
Altri servizi inclusi con il piano base di Vodafone
Con Vodafone 25 New sono inclusi anche dei servizi SMS di reperibilità, denominati Chiamami e Recall, e l’ascolto della Segreteria Telefonica.
Tramite le Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria previste con Special 50 Digital Edition, questi servizi vengono tuttavia detariffati. A tal proposito, si segnala che potrebbe essere detariffato anche il costo del servizio di continuità.
Il piano base include anche l’opzione roaming denominata Smart Passport+, che solo in caso di utilizzo offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America.
Nei paesi non riportati bisogna invece sostenere un costo pari a 6 euro, ottenendo inoltre bundle differenti rispetto a quelli previsti di base.
Infine, tramite il menu di configurazione del proprio smartphone, è possibile abilitare il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che al prezzo di 25 centesimi di euro per ogni notifica, avvisa il cliente del corretto recapito di un suo SMS.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.