Vodafone

Vodafone: fino a 1,99 euro al mese di aumento per alcuni clienti dal 26 Luglio 2021

A partire dal 26 Luglio 2021, per alcuni già clienti Vodafone privati ricaricabili sarà introdotto un aumento di prezzo variabile, in base alle condizioni della loro attuale offerta tariffaria. L’operatore sta già avvisando i clienti interessati.

Nel caso non si accetti la variazione, è possibile comunque recedere dal contratto o cambiare operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando come causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Dettagli sull’aumento ed esempi di SMS

La nuova rimodulazione prevede nel dettaglio un aumento di 1,99 euro al mese, 0,99 euro al mese o 0,49 euro al mese, che verrà applicato dal primo rinnovo successivo al 26 Luglio 2021.

Di seguito un esempio di SMS che viene inviato da Vodafone a partire da ieri 22 Giugno 2021:

Modifica contrattuale: Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l‘obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque.

Per queste ragioni, dal primo rinnovo successivo al 26/07 la tua offerta costerà 1,99 euro in più al mese. Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42590 dal 25/06 fino al 25/07.

Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne’ costi di disattivazione fino al 25/07 su voda.it/disdetta, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Informazioni su voda.it/info

In alternativa, hai la possibilità di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga, a 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione, chiamando il 42590 dal 25/06 al 25/07

Ecco un altro esempio:

Modifica contrattuale: Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l‘obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque.

Per queste ragioni, dal primo rinnovo successivo al 26/07 la tua offerta costerà 1,99 euro in più al mese. Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42100 entro il 25/07.

Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne’ costi di disattivazione fino al 25/07 su voda.it/disdetta, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Informazioni su voda.it/info

Giga aggiuntivi e offerte Vodafone alternative

Il cliente Vodafone che riceve l’apposita indicazione all’interno dell’SMS, a partire dal 25 Giugno 2021 ed entro il 25 Luglio 2021 può chiamare il 42590 per attivare Giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi oppure un’offerta alternativa dedicata.

In alcuni casi, viene proposta ad esempio la Vodafone Special Giga, che secondo testimonianze raccolte da MondoMobileWeb.it, oltre a minuti illimitati e 70 Giga di traffico dati, prevede anche un bundle mensile di 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali.

Il cliente che non ha la possibilità di attivare una delle offerte alternative proposte da Vodafone, può comunque chiamare il 42100 per attivare i Giga aggiuntivi come riportato nel testo del messaggio.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Come funziona il diritto di recesso e altri dettagli

Per recedere dal contratto, entro il 25 luglio 2021 bisogna accedere alla pagina variazioni.vodafone.it, recarsi presso uno dei negozi Vodafone, inviare una raccomandata A/R al servizio clienti, scrivere via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it oppure chiamare il 190.

Se nella propria offerta è inclusa la rateizzazione di un dispositivo, sarà necessario pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto in precedenza, o anche con pagamento in un’unica soluzione in caso di richiesta.

Con questa rimodulazione, Vodafone si giustifica dichiarando di investire costantemente nel miglioramento della sua rete mobile, puntando ad offrire ai suoi clienti un servizio più performante e soddisfacendo l’esigenza di connessione in Italia.

Non si conosce una lista ufficiale delle offerte coinvolte. Inoltre, si specifica che non è escluso che ci possano essere altre modifiche in futuro.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button